Consiglio comunale dei ragazzi del Comune di Nogara

Si allegano gli elenchi per gli anni scolastici 2013-2014, 2014-2015, 2015/2016, 2016/2017 e 2017/2018 degli eletti del Consiglio Comunale dei ragazzi di Nogara. Si allega inoltre il regolamento del Consiglio Comunale dei ragazzi di Nogara approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n.84 del 13 dicembre 2012.
 


Visita didattica a Palazzo Balbi dei Consigli Comunali dei Ragazzi di Nogara e Sorgà


Lunedì 19 Maggio 2014 i rappresentanti dei Consigli Comunali dei Ragazzi di Nogara e Sorgà si sono recati a Venezia per visitare Palazzo Balbi sede della Regione Veneto.

Gli alunni-consiglieri, frequentanti la scuola secondaria di primo grado, accompagnati dal dirigente Prof. Alfredo Passarin e dagli assessori all'istruzione di Nogara e Sorgà Marco Poltronieri e Barbara Tregnago, hanno avuto la possibilità di vedere l'aula della Giunta Regionale e le principali stanze di Palazzo Balbi nonchè di conoscere ed approfondire il funzionamento e l'importanza dell'ente regionale.

Questa importante uscita didattica si inserisce in un progetto più ampio di educazione civica e di sensibilizzazione alle istituzioni promosso dall'Istituto Comprensivo e dalle Amministrazioni Comunali di Nogara e Sorgà attraverso il Consiglio Comunale dei Ragazzi.


Celebrazione 4 Novembre 2014


Celebrazione 25 Aprile 2015


Visita didattica a Palazzo Ferro-Fini dei Consigli Comunali dei Ragazzi di Nogara e Sorgà


Giovedì 7 Maggio 2015 i rappresentanti dei Consigli Comunali dei Ragazzi di Nogara e Sorgà si sono recati a Venezia per visitare Palazzo Ferro-Fini sede del Consiglio Regionale del Veneto.

Gli alunni-consiglieri, frequentanti la scuola secondaria di primo grado, accompagnati dal vicario Prof. David Cremoni, dagli insegnanti referenti e dall'assessore all'istruzione di Nogara Marco Poltronieri, hanno avuto la possibilità di vedere l'aula del Consiglio Regionale e le principali stanze di Palazzo Ferro-Fini nonchè di conoscere ed approfondire il funzionamento e l'importanza dell'ente regionale.

Questa importante uscita didattica si inserisce in un progetto più ampio di educazione civica per avvicinare i giovani alle istituzioni promosso dall'Istituto Comprensivo e dalle Amministrazioni Comunali di Nogara e Sorgà attraverso il Consiglio Comunale dei Ragazzi.
 
Celebrazioni 4 Novembre 2015


Celebrazioni 4 Novembre 2016



 

torna all'inizio del contenuto