Comune di Soave
Portale Istituzionale

25 novembre

Pubblicata il 25/11/2020

Giornata Mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne
25 novembre ore 18,00
 

“DONNA, TI AIUTO”

Soave dice no alla violenza contro le donne.

Ogni forma di violenza, nelle varie forme, fisica, morale o psicologica, in cui viene perpetrata nei confronti della donna costituisce reato.

È compito delle istituzioni intervenire per fermare azioni di violenza e tutelare le vittime, ma ancor prima è doveroso promuovere le condizioni per lo sviluppo di una cultura sociale volta ad eliminare le discriminazioni di genere alla base di tali atti persecutori.

 

In occasione del 25 novembre, Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Comune di Soave vuole arrivare ancor più vicino a quelle situazioni che hanno bisogno di emergere e lo fa appoggiandosi alle istituzioni che maggiormente sono in grado di tutelare queste vittime fragili e silenziose. 

Da un progetto condiviso e supportato con Rotary Club Verona Soave Distretto 2060, l’Assessorato alle Pari Opportunità Comune di Soave in collaborazione con la Polizia di Stato della Questura di Verona e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verona, lancia il suo messaggio: “Donna, ti aiuto” per aiutare la donna a comprendere la propria situazione e conoscere cosa l’attende nel percorso a seguire.

Si ringrazia il Questore di Verona, dr.ssa Ivana Petricca, ed il personale della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verona, per la pronta adesione e la fattiva partecipazione alla realizzazione del video.


Link degli interventi in programma:

“La Procura a tutela giuridica delle donne vittime di violenza” Dr.ssa Federica Ormanni Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica del Tribunale di Verona https://youtu.be/pM23ApL_IMQ
 
“La Polizia di Stato a sostegno delle donne vittime di violenza” Dr.ssa Vanessa Pellegrino Commissario Capo della Polizia di Stato della Questura di Verona https://youtu.be/XZ8Oy_h4mtQ

“Il diritto di amarsi” Dr.ssa Alice Zanini Psicologa https://youtu.be/q0k1rJ6ki4E


 

Comune di Soave
messaggio Link 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato WhatsApp Video 2020-11-25 at 11.59.07.mp4 8.78 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto