Comune di Soave

8 marzo 2021

Pubblicata il 08/03/2021

#8 marzo 2021: VIDEOAUGURI ALLE DONNE 
Accedi qui al video di auguri: https://youtu.be/nN5AKVw2OeQ
Il Comune di Soave e l'Assessorato alle Pari Opportunità ricordano oggi con riconoscenza l'opera di tutte le donne a favore della nostra società.
Nei più vari tempi e modi in cui il loro impegno quotidiano si esplica, sia nello svolgimento dell'attività lavorativa, sia nell'accudimento familiare che in maggior misura loro incombe, diviene innegabile attribuirne un valore civile di primaria importanza, soprattutto laddove esso per lungo tempo è rimasto silenziosamente oscurato dalla disparità dei diritti.
Ancora oggi molte sono le falle di una organizzazione sociale che lascia in disparte le donne, ne ostacola lo sviluppo e ne aggrava la dipendenza economica. E troppo spesso in conseguenza della naturale vocazione di protezione dei loro figli, in dispetto ad ogni sostegno alla genitorialità.
In questi lunghissimi mesi di pandemia, con un'orizzonte ancora oggi molto incerto, le donne hanno incontrato e stanno tuttora affrontando gravi difficoltà nella gestione lavorativa, dei figli, dei propri anziani e delle persone fragili che necessitano delle loro cure. A queste donne, in particolare, volgiamo il nostro grazie sincero per continuare a dimostrare un'enorme forza d'animo e grande determinazione nel vivere la loro situazione con un sorriso donato a chi ha più bisogno di loro, specie se circondate da condizioni di disabilità cui dedicano la vita. Sono queste le donne che ancora oggi pagano il prezzo più alto di questa emergenza sanitaria, nel più totale isolamento sociale, dalla cui voce oggi raccogliamo l'augurio a tutte le donne che, come loro, pongono il proprio impegno a servizio di altri. 

Il ringraziamento più sentito a tutte le donne che volontariamente hanno collaborato e realizzato gli interventi ed al contributo vocale di Paola Dalli Cani.

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato auguri 8 marzo.pdf 2.65 MB

Categorie NEWS

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto