Comune di Soave

#OTTOBRE ROSA

Pubblicata il 22/10/2021

“Ottobre Rosa” è una iniziativa ormai da diversi anni proposta da varie associazioni ed istituzioni impegnate nella promozione della prevenzione del tumore al seno che colora di rosa eventi e monumenti per richiamare l’attenzione della cittadinanza e avvicinare alla conoscenza della patologia.

Anche quest’anno il calendario degli appuntamenti è denso di momenti di incontro, informazione, divulgazione e supporto per la prevenzione, la diagnosi e la cura di questa malattia.

Grazie alla collaborazione con la Breast Unit di Ulss 9 e alla presenza di responsabili e volontari delle varie realtà associative coinvolte sul tema, il percorso itinerante degli eventi toccherà vari punti del territorio veronese, con presidi utili a fornire assistenza per la prenotazione di esami radiologici per tutto il mese di ottobre. Il gazebo di A.N.D.O.S. sarà presente a tal fine nelle nostre vicinanze già nella mattinata di sabato 23 ottobre nella piazza del municipio di Caldiero.

Comune di Soave, in continuità con iniziative precedenti dedicate al tema della cura e prevenzione del tumore al seno, ha voluto abbracciare idealmente tutte le persone (donne e non solo) che sono entrate in contatto con questa malattia, aderendo al progetto di illuminare a rosa un proprio monumento: nella serata di venerdì 29 ottobre 2021 a partire dalle 19,30 Porta Verona si tingerà di rosa. In tale occasione accoglieremo sul nostro territorio le rappresentanze e volontarie di A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) che forniranno utili indicazioni sulle modalità di accesso agli esami diagnostici, soprattutto per le persone che rientrano in fasce di età escluse dagli screening sanitari, ed illustreranno le varie attività che vengono organizzate per favorire la ripresa fisica e sociale delle donne che si sono sottoposte ad interventi chirurgici e terapeutici.
 

Diamo un segno di vicinanza alle donne e avviciniamoci alla prevenzione.

Venerdì 29 ottobre ore 19,30 Porta Verona - Soave

 


Allegati

Nome Dimensione
Allegato IMG_32F8CFF757AB-1.jpeg 361.08 KB

Categorie NEWS

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto