Comune di Soave

Giornata Mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne 25 novembre 2021

Pubblicata il 25/11/2021

Ricorre oggi, 25 novembre, la Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Comune di Soave ha accolto questa mattina la delegazione dell'Avis Provinciale che per la ricorrenza del 25 novembre, a ferma condanna degli atti di violenza contro le donne che culminano anche tragicamente in femminicidi, ha adottato lo slogan "Il sangue non si versa, si dona" nella campagna che vede arruolate diverse figure di spicco dello sport femminile.
Oggi ad accompagnare e valorizzare l'importanza della presenza e del contributo femminile alla società è intervenuta una testimonial d'eccezione: Michela Brunelli, medaglia di bronzo femminile alle Paralimpiadi di Tokyo 2021 nella specialità del tennis-tavolo. Michela Brunelli ha sottolineato l'importanza di denunciare i fatti di violenza, dichiarando il suo impegno personale a mettersi a disposizione di campagne antiviolenza contro le donne.

In ricordo delle numerose vittime di questi atti di violenza è stato osservato un minuto di silenzio nel cortile del Palazzo Comunale. Sarà poi la volta di Porta Verona che nei prossimi giorni e fino a domenica tornerà ad illuminarsi di rosso con un tono più leggero: pur infatti come simbolo di vicinanza a queste drammatiche realtà molto spesso silenziose e diffuse, l'intento deve evolvere fiduciosamente alla sensibilizzazione del pubblico verso la necessità di maggiore attenzione alla tematica nei rapporti sociali ed all'interno delle famiglie, con particolare riguardo all'educazione dei più piccoli, gli uomini e le donne di domani.


 


Categorie NEWS

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto