Comune di Soave

Periodico di informazione comunale "Soave Informazione" - Edizione unica 2022

Pubblicata il 10/01/2023

Cari Concittadini,
mi rivolgo a voi per la prima volta per il tramite di questo foglio informativo.
Desidero prima di tutto ringraziarvi per la fiducia riposta in me e nella squadra di persone che mi affiancano.
L’esito della tornata amministrativa ha portato con sé un grande carico di emozioni, di novità e allo stesso tempo di nuovi compiti che cercheremo di affrontare con competenza ed entusiasmo.
Abbiamo fin da subito cercato di tenere fede a quanto promesso, rilanciando le manutenzioni, la pulizia del Paese e tante piccole opere di prossimità. Nelle pagine che seguono troverete un resoconto.
Abbiamo inoltre cercato di attuare nel concreto quel metodo di amministrazione partecipata e aperta proposto in campagna elettorale, promuovendo incontri con la cittadinanza nel Capoluogo e nelle Frazioni per rendicontare i primi mesi di attività, oltre ad incontri a carattere specifico come quello tenutosi con i genitori allo scopo di illustrare gli interventi di messa in sicurezza delle scuole elementari.
Non solo opere pubbliche ma anche servizi alla persona, sia in stato di bisogno (dal punto di vista della salute, delle nuove povertà, della lotta all’isolamento), che nella valorizzazione della sua autonomia (con un’offerta culturale di rilievo – come la mostra dello scultore Bruno Lucchi – ed un servizio bibliotecario rinnovato in termini di fruibilità), sempre con un occhio di riguardo per i nostri cittadini più piccoli.
Molte delle iniziative che troverete descritte nelle pagine che seguono sono anche frutto dell’apporto del volontariato, sia esso di carattere sociale, culturale o di promozione dell’intero Paese o di una singola Frazione. Proprio alle Frazioni è inoltre dedicata una serie di interventi mirati a rafforzare la loro inclusione nel tessuto dell’intero Paese.
Soave è patrimonio di tutti e come tale va considerato.
Ancora oggi, purtroppo, si registrano episodi di grave inciviltà che vanno dall’abbandono dei rifiuti alla mancata raccolta delle deiezioni canine. Desidero richiamare l’attenzione di tutti sulla necessità di collaborare. A tal proposito, nei prossimi mesi, sarà rafforzata la sorveglianza da remoto di alcune aree sensibili mediante il posizionamento di fototrappole. Se saremo in grado di creare sinergie tra l’operato dell’Amministrazione e le buone pratiche dei singoli cittadini, Soave potrà fare ulteriori passi in avanti a beneficio di tutte le persone che vi abitano.
Desidero, avviandomi alla conclusione, porgere a tutti voi i migliori auguri di buone feste. 
Ognuno conosce dentro il proprio cuore il significato da attribuire a questo augurio. Alcuni desiderano di riuscire negli studi, altri di ottenere un’opportunità di lavoro, altri di ritrovare un famigliare, un amico o di realizzare un piccolo o grande sogno custodito nel cassetto in questo particolare periodo dell’anno. Il mio auspicio è che ognuno possa raggiungere le soddisfazioni che desidera per sé e per le persone care.

Un caro saluto

Il Sindaco 
Matteo Pressi

Allegati

Nome Dimensione
Allegato SoaveInformazione_natale22.pdf 3.88 MB

Categorie eventi | NEWS

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto