Comune di Soave

19 giugno 2023 ore 21.00 Parco Zanella: Presentazione del cortometraggio nato dal progetto "Fare Cinema"

Pubblicata il 05/06/2023

Torna anche quest'anno il cinema all'aperto al Parco Zanella di Soave, con serate all'insegna del grande cinema, tra proiezioni indipendenti e pellicole di livello mondiale.
Per la prima serata viene proposto il cortometraggio realizzato dai giovani dell'est veronese che hanno partecipato al corso "Fare Cinema", promosso dal Comune di Soave, Assessorato al Turismo e alle Politiche Sociali e dal Consigliere alle Politiche Giovanili.
Questo corso, diretto e organizzato da Diego Carli tra ottobre 2022 e maggio 2023, ha visto un gruppo di giovani cimentarsi con l'arte della recitazione, sviluppando anche competenze nella stesura dei testi, nelle riprese audio-video, nella post produzione dei contenuti e portandoli a creare da zero un loro cortometraggio, supervisionati dal regista Carli.
La serata di apertura sarà dedicata principalmente a loro, i nostri giovani, che ci racconteranno la genesi di questo lavoro e la loro esperienza all'interno di questo percorso. Il cortometraggio si intitola: "Una piccola, stupida, inutile storia d'amore" ed è interpretato da Letizia Tessarini, Monica Roncoletta, Anjo Ciman, Andrea Baronio, Alex Caliaro.
Nella serata ci sarà, inoltre, l'occasione per visionare altre pellicole realizzate da Diego Carli, raccontate direttamente da lui.
 
Vi aspettiamo tutti, in particolare i giovani,
per la serata del 19 giugno 2023, alle ore 21.00
presso Parco Zanella di Soave.
 
 

Categorie eventi | NEWS

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto