Comune di Soave

Buon Compleanno Frecce Rosse 1953 - 2023

Pubblicata il 20/12/2023

Le "Frecce Rosse" nascono nel 1953, quest’anno ricorrono, quindi, i 70 anni dalla fondazione.
Si è trattato di un’esperienza calcistica unica nel suo genere per la realtà sportiva soavese che nella stagione 1983/1984, sotto la guida del Presidente Guido Adami, raggiunse i più alti livelli nel Campionato di Prima Categoria, portando la Prima Squadra nel Campionato di Promozione.
Si trattò di un’impresa memorabile ed entusiasmante: un gruppo di giovani atleti, la direzione tecnica, la dirigenza e i molti simpatizzanti furono fautori del successo di quell’anno, colmo di trionfi e di soddisfazioni, in cui i veri valori dello sport fecero la differenza: l’impegno, la passione, la determinazione, il carattere e lo spirito di squadra e di sacrificio, ma anche il piacere, la gioia e la voglia di stare assieme. Senza questi elementi non si possono raggiungere grandi obiettivi e non si può entrare nella storia sportiva di un paese.
Agli atleti e a quanti, a vario titolo e nei diversi ruoli, hanno contribuito negli anni a costruire la gloria calcistica di Soave, va la riconoscenza della cittadinanza e l’onore di entrare nella memoria collettiva del nostro paese.

Alcune fotografie dell'epoca su gentile concessione del sig. Pietro Masnovo che si ringrazia per la collaborazione




Categorie eventi | NEWS

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto