Sabato 19 gennaio a Sona torna la rassegna teatrale "Buonanotte sognatori" per i più piccoli con lo spettacolo "Blue... Una notte da favola"

Pubblicata il 13/01/2019
Dal 19/01/2019 al 19/01/2019

Sabato 19 gennaio alle ore 20,30 presso il teatro parrocchiale di Sona (Piazza della Vittoria), la rassegna "Buonanotte sognatori" - teatro per famiglie e bambini - propone lo spettacolo "Blue... Una notte da favola" della compagnia Teatro Oplà Eutheatre.
In una casa silenziosa i piccoli stanno aspettando il ritorno della loro mamma clown, reduce probabilmente da uno dei suoi spettacoli, o forse è andata semplicemente a fare la spesa, come tutte le mamme del mondo! Solo lei sa come tranquillizzare, coccolare, rassicurare, ha una parola, una carezza per tutti, conosce mille trucchi per rendere sereni; ed è con il silenzio, e quando tutto è quieto che finalmente anche per lei arriva la Buonanotte, un meritato riposo per affrontare un nuovo giorno come fosse sempre un'avventura.
La routine quotidiana è raccontata attraverso semplici azioni che descrivono il trascorrere di una giornata: pettinarsi, mettere le calze, preparare la tavola per la cena. In queste situazioni si possono riconoscere non sono i piccoli, ma anche mamma e papà nelle loro notti in bianco impegnati a scacciare fantasmi e ombre, raccontare storie o cullare in braccio. Pupazzi morbidi animati a vista, affiancati da scenografie coloratissime che si compongono e scompongono come in un gigantesco puzzle creano ambienti accoglienti e famigliari. L'assenza di testo e le musiche stimolanti aiuteranno anche gli spettatori più piccoli a immergersi in una tenera storia quotidiana, nella loro storia.
Ingresso gratuito.
Informazioni: Biblioteca comunale "Pietro Maggi" di Sona - tel . 045 6091229 - 287

Allegati

Nome Dimensione
Allegato CALENDARIO TAPPETO ROSSO 2018-2019.jpg 1.04 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto