Mercoledì 30 gennaio a Sona prosegue la rassegna "Mondovisioni" con un film sui comportamenti illeciti del potere in Sudafrica

Pubblicata il 24/01/2019
Dal 30/01/2019 al 30/01/2019

Mercoledì 30 gennaio alle ore 21,00 presso la sala civica "Canonica vecchia" di Sona (Piazza della Vittoria, 9/D) prosegue la rassegna cinematografica "Mondovisioni" a cura dei volontari del progetto Gutenberg con un docufilm dal titolo "Whispering Truth to Power".
Il compito della public protector sudafricana Thuli Madonsela è tutelare i cittadini dagli abusi e dalla corruzione nella pubblica amministrazione. Dopo aver  messo sotto accusa il presidente Jacob Zuma per uso illegale di fondi statali, Madonsela affronta la sfida più impegnativa della sua carriera: indagare – tra proteste, minacce e denunce – sui legami tra il presidente e una potente famiglia di imprenditori sospettati di comportamenti illeciti. Il film documenta l’ultimo
anno in carica di Madonsela e traccia il ritratto non solo di una donna straordinaria ma anche di un paese che lotta per restare fedele ai suoi ideali di libertà e democrazia.
Il biglietto di ingresso è di 2,00 €. I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione online: bit.ly/EventbriteProgettoGutenberg.
Sarà possibile acquistare i biglietti prima della proiezione a partire dalle ore 20.30.

Il calendario della rassegna con le prossime date:
  • 13 febbraio 2019 - Recruiting for Jihad
  • 27 febbraio 2019 - Under the Wire
  • 13 marzo 2019 - Eurotrump
  • 27 marzo 2019 - El pais roto
La rassegna è organizzata dai volontari del Progetto Gutenberg (promosso dal Comune di Sona e gestito dall'Associazione Cavalier Romani), con il finanziamento di "Bandito - Bandi for Teens and Overs", promosso dalla Regione Veneto e gestito dalla cooperativa Spazio Aperto ONLUS, e dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sona.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Mondovisioni_pieghevole-compressed.pdf 273.69 KB
Allegato WHISPERING_POSTER_compressed.pdf 265.12 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto