Mercoledì 27 marzo a Sona ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica "Mondovisioni" con un docufilm sulla situazione in Venezuela dal titolo "El Pais Roto"

Pubblicata il 23/03/2019
Dal 27/03/2019 al 27/03/2019

Mercoledì 27 marzo alle ore 21,00 presso la sala civica "Canonica vecchia" di Sona (Piazza della Vittoria, 9/D) ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica "Mondovisioni" a cura dei volontari del progetto Gutenberg con un docufilm dal titolo "El Pais Roto", un film sulla situazione del Venezuela [Spagna, Venezuela, 2018, 69 minuti]. Il film, girato nel 2018, racconta, attraverso le storie intrecciate di attivisti di entrambi gli schieramenti, la vita quotidiana dei venezuelani nel mezzo di una grave crisi politica ed economica.
Il 30 marzo 2017 il Venezuela si è svegliato con un parlamento senza più poteri. È il primo passo di uno scontro violento tra governo e opposizione che dalle aule dell’Assemblea nazionale si è spostato subito nelle strade del paese, causando molte vittime soprattutto tra chi contesta il presidente Nicolás Maduro. Attraverso le storie intrecciate di attivisti di entrambi gli schieramenti, il documentario mostra la vita quotidiana dei venezuelani nel mezzo di una grave crisi politica ed economica.
Introducono la serata i ragazzi dell'Associazione Liberamente Cavaion. ll biglietto di ingresso è di 2,00 €. I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione online: bit.ly/EventbriteProgettoGutenberg. Sarà possibile acquistare i biglietti prima della proiezione a partire dalle ore 20.30.
La rassegna è organizzata dai volontari del Progetto Gutenberg (promosso dal Comune di Sona e gestito dall'Associazione Cavalier Romani), con il finanziamento di "Bandito - Bandi for Teens and Overs", promosso dalla Regione Veneto e gestito dalla cooperativa Spazio Aperto ONLUS, e dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sona.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato BANNER2-MONDOVISIONI.jpg 218.74 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto