Progetto Home Care Premium - Bando Anno 2019 - Proroga della scadenza al 6 maggio 2019

Pubblicata il 01/05/2019

Per i dipendenti e pensionati delle pubbliche amministrazioni e loro familiari, contributi e servizi per l’assistenza a domicilio di persone non autosufficienti.
Il Bando dell’INPS Home Care Premium 2019, alla sua terza edizione, è riservato agli iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali (fondo INPS dipendenti pubblici) e ai loro familiari.  Il Progetto HCP 2019 decorre dal 1 luglio 2019 fino al 30 giugno 2022.
Il Bando prevede il sostegno da parte dell’INPS di n. 30.000 progetti di assistenza domiciliare su tutto il territorio nazionale per persone disabili, riconosciute invalide civili e che si trovino in condizione di non autosufficienza. L’intervento dell’INPS varia in base alle condizioni economiche dei beneficiari, titolari del contributo, documentate tramite presentazione di ISEE.
L’HCP 2019 offre contributi economici finalizzati al pagamento di assistenti familiari (badanti) contrattualizzate e la fornitura di servizi di sostegno alla domiciliarità.
Chi fa la domanda: il titolare del diritto (dipendente o pensionato della pubblica amministrazione), se delegato anche per un familiare.
Chi sono i beneficiari: le persone destinatarie dei progetti d’intervento a domicilio in condizione di non autosufficienza.
Quali requisiti per fare domanda: avere presentato almeno richiesta (DSU) di ISEE, o disporre di ISEE socio-sanitario in corso di validità riferito al nucleo familiare di appartenenza del beneficiario assistito a domicilio; possedere il PIN dispositivo rilasciato dall’INPS per l’accesso ai servizi.
Come si presenta la domanda: la domanda deve essere presentata a favore del beneficiario da parte del titolare del diritto esclusivamente per via telematica utilizzando il PIN dispositivo fornito dall’INPS. Si può presentare domanda tramite  Contact Center dell’INPS 803164 da rete fissa o tramite Patronato.
Modalità e termini di invio telematico delle domande: la procedura per l’acquisizione della domanda sul portale dell’INPS sarà attiva a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 4 aprile 2019 alle ore 12,00 del giorno 30 aprile 2019 6 maggio 2019.
Questo il link diretto per presentare la domanda: https://serviziweb2.inps.it/PassiWeb/jsp/login.jsp?uri=https%3A%2F%2Fservi ziweb2.inps.it%2FWelfareClickDomandaWeb&S=S
Per la verifica dei requisiti di accesso, si rimanda ad una attenta lettura del Bando, reperibile al seguente link:
https://www.inps.it/docallegatiNP/Mig/Welfare/Bando_Pubblico_HCP_2019.pdf

Allegati

Nome Dimensione
Allegato HomeCarePremium_2019.pdf 40.81 KB

Categorie Sociale

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto