Avviso pubblico per l'adesione e il partenariato al progetto “R.I.A. Reddito per l’inclusione attiva” - Percorsi di sostegno ed altri progetti di sostegno ed inclusione promossi dal Comune di Sona

Pubblicata il 01/05/2019

Il Comune di Sona, con deliberazione della Giunta n. 24 del 12 marzo 2019 ha approvato il progetto di massima denominato “R.I.A. Reddito per l’inclusione attiva”, aderendo al progetto di cui il Comune di Verona svolge il ruolo di capofila nei confronti della Regione Veneto.
Si comunica quindi che sono aperti i termini per presentare la domanda di adesione e partenariato al progetto “R.I.A. Reddito per l’inclusione attiva” - Percorsi di sostegno ed agli altri progetti di sostegno ed inclusione di cui il Comune di Sona è promotore, rivolti a persone che percependo un sostegno sociale al reddito, si impegnano a collaborare a progetti, realtà ed iniziative nell’ambito del mondo del volontariato e di interesse per la collettività.
Possono partecipare gli Enti del Terzo Settore (secondo la definizione dell’art. 4 del Dlgs. 117/2017) quali, in particolare, le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, le imprese sociali quali le cooperative sociali, le associazioni riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società, costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi.
Gli Enti suddetti dovranno presentare la seguente documentazione, sottoscritta dal legale rappresentante dell’Ente, unitamente a copia del documento di identità in corso di validità:
  • MODULO DI ADESIONE IN PARTENARIATO allegato al presente Avviso, compilato in tutte le sue parti;
  • Copia dell’Atto costitutivo e dello Statuto aggiornato dell’Ente.
Il modulo di adesione allegato, corredato della suddetta documentazione, dovrà essere presentato all’ufficio protocollo del Comune di Sona entro il 31 dicembre 2019.
In allegato è possibile consultare il bando completo.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato MODULO ADESIONE_RIA 2019-2020_Sona.pdf 39.88 KB
Allegato Avviso RIA DI SOSTEGNO 2019-2020_Sona-1.pdf 27.44 KB

Categorie Sociale

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto