Teatro e Musica Inverno 2017-2018


Un percorso di altissimo livello culturale quello che Sona propone per il 2017-18. “Tappeto rosso” è il titolo della rassegna che comprenderà il teatro brillante, il teatro per famiglie e bambini, le serate con sportivi d’eccellenza, la musica di giovani talenti e di professionisti che avrà inizio il 21 ottobre. In totale quasi trenta eventi di cui quindici teatrali, cinque musicali, quattro culturali e cinque concerti del Corpo Bandistico di Sona.
“Si camminerà sopra il tappeto rosso per partecipare al teatro brillante della nostra provincia – ci spiegano l’Assessore alla Cultura Gianmichele Bianco e il Consigliere Paolo Bellotti -, sempre pieno di sorprendente vivacità. Ci saranno ben dieci rappresentazioni teatrali per un pubblico adulto a partire da sabato 21 ottobre fino ad aprile presso il teatro di Sona. Sul tappeto rosso anche famiglie e bambini per la classica rappresentazione del “buonanotte sognatori”, con 5 rappresentazioni, perché i bambini sono sognatori ma, in fin dei conti, tutti noi lo siamo. Si inizierà l’11 novembre, al teatro di Sona.”
“E poi un tappeto rosso d’eccezione anche per gli sportivi – dichiarano entusiasti Bianco e Bellotti- : al teatro di Sona sarà il momento di quattro incontri del famoso format di Telearena  “Palla lunga e pedalare …a teatro” per parlare dei valori dello sport, metafora della vita con Raffaele Tomelleri e sportivi di livello nazionale. Il nostro entusiasta tappeto rosso per la musica di giovani talenti sonesi che da quest’anno avranno sempre spazio per farsi conoscere e far conoscere la giovane ma profonda passione che li anima. Due rappresentazioni ad aprile, tra musica moderna, classica e jazz. Infine, tappeto rosso anche per la rassegna musicale di un gruppo di professionisti, per sentire il “soffio” delle loro note che ci porterà a provare emozioni rare con tre incontri nella sala parrocchiale di Lugagnano.”
“Seguiteci – concludono Bianco e Bellotti -: con Patrizia, Luciana e Teresa, forze della natura, la Pro Loco per la rassegna teatrale, l’Associazione Cavalier Romani per la rassegna del teatro per le famiglie e l’Ufficio Cultura del Comune ti invitiamo alla rassegna. Sopra un “Tappeto rosso”, perché tutti ce lo meritiamo.”
Clicca e scarica il programma completa della Rassegna Teatrale e Musicale invernale 2017-2018.
Clicca qui e consulta il programma del mese di aprile 2018 - VARIAZIONE DATE .
 
torna all'inizio del contenuto