Comune di Asiago

L' Ufficio

Personale:  Arch. Gianni Dall'Osto Responsabile dell'Ufficio   gianni.dallosto@comune.asiago.vi.it
  Dott. Filippo Morato Istr. Tecnico  0424/600213 filippo.morato@comune.asiago.vi.it
  Geom. Davide De Guio Istr. Tecnico 0424/600217 davide.deguio@comune.asiago.vi.it
  Geom. Jessica Sartori Istr. Tecnico 0424/600240 jessica.sartori@comune.asiago.vi.it
  Dott.ssa Alessandra Sartori Istr. Amministrativo 0424/600239 alessandra.sartori@comune.asiago.vi.it
Indirizzo: Palazzo Municipale      
  Piazza II° Risorgimento, 6      
  2° piano      
Telefono: 0424/600240      
Fax: 0424/463885      
E-mail:       urbanistica@comune.asiago.vi.it
         










Orario:     
 
QUESTIONARIO PAESC
PATTO DEI SINDACI

A far data dal 01/03/2021 è obbligatorio presentare tramite il PORTALE SUE tutte le pratiche per interventi su immobili a destinazione d’uso residenziale e tutto quanto inerente la realizzazione di opere pubbliche di urbanizzazione, compreso richieste pareri/autorizzazioni enti terzi.


Per gli immobili ed attività ad uso produttivo in genere, rimane l'obbligo di presentazione di qualsiasi istanza tramite PORTALE SUAP di impresa in un giorno, compreso richieste pareri/autorizzazioni enti terzi.             

SI COMUNICA CHE GLI UFFICI SONO APERTI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DURANTE GLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO  E COMUNQUE PREVIO CONTATTO TELEFONICO AL NUMERO 0424/600240 - 0424/600217
E-MAIL: urbanistica@comune.asiago.vi.it



Orario di apertura dell'ufficio al pubblico:
Orario mattina:
lunedi e venerdi
10:30 – 12:00 (il Responsabile solo su appuntamento)
Orario pomeriggio:
giovedi dalle 15:30 alle 17:00
(Solo su appuntamento)
 SI INVITANO I GENTILISSIMI CITTADINI A RISPETTARE I GIORNI E GLI ORARI DI APERTURA
   
 
Attività
  • gestione e procedimenti pratiche edilizie (previa istruttoria del Responsabile del Procedimento o convocazione C.E. per pratiche ambientali);
  • rapporti con enti terzi e con lo SUAP per i relativi precedimenti;
  • procedimenti per  agibilità degli immobili (con inoltro Camera di Commercio dichiarazioni conformità impianti);
  • gestione archivio pratiche edilizie sia cartaceo che col sistema in dotazione UTC WINCE;
  • controllo del territorio (verifica segnalazioni, predisposizione ordinanze, ecc.);
  • gestione strumenti attuativi, gestione PAT e P.I.;
  • predisposizione Delibere di G.C., C.C. e Determine;
  • protocollazione atti amm.vi col sistema Halley;
  • pubblicazioni atti all'albo pretorio on-line;
  • rilevazione mensile ISTAT pratiche edilizie;
  • comunicazione annuale all'Anagrafe Tributaria dell'Agenzia delle Entrate dei dati pratiche edilizie;
  • gestione pratiche Piano Casa con relativo elenco inviato semestralmente alla Regione Veneto;
Servizi offerti
  • timbratura frazionamenti;
  • assegnazione numeri civici;
  • visura  e/o rilascio copie atti pratiche edilizie o abusi edilizi (previa domanda scritta dell'interessato, scaricabile nella sezione modulistica del sito);
  • rilascio permessi edilizi ed agibilità degli immobili;
  • rilascio certificati di idoneità degli alloggi;
  • rilascio CDU e certificazioni varie;
  • attestazione di avvenuto deposito cementi armati.

Modulistica Edilizia Privata e Urbanistica

 
torna all'inizio del contenuto