INTERVENTI ECONOMICI A FAVORE DELLE FAMIGLIE FRAGILI RESIDENTI IN VENETO – ANNO 2021

Pubblicata il 13/05/2022

Per rispondere alle sempre maggiori richieste d’aiuto e di sostegno economico alle famiglie del territorio è stato approvato il programma di interventi a favore delle famiglie fragili per l’anno 2021. Dal 17 maggio al 16 giugno potranno fare richiesta del contributo le famiglie con figli minori rimasti orfani di uno o entrambi i genitori, i nuclei monoparentali e i genitori separati o divorziati in situazioni di difficoltà economica e le famiglie con parti trigemellari e con un numero di figli pari o superiore a quattro fiscalmente a carico di cui almeno 1 minorenne, in possesso di un Isee fino a 20 mila euro.
Nel dettaglio, è previsto un intervento forfettario di 1.000 euro per ogni figlio minore orfano. Le famiglie monoparentali e i genitori separati o divorziati in situazioni di difficoltà economica riceveranno 1.000 euro per ciascun nucleo familiare. Alle famiglie numerose (con quattro o più figli) andrà un contributo di 200 euro a figlio minore, in caso di parto trigemellare il sostegno sarà di 900 euro.
A partire dal 17 maggio, la domanda di contributo potrà essere fatta per una sola linea di intervento ed esclusivamente online, collegandosi al link:
 https://cittadino-ambito-sociale-6-vicenza.welfaregov.it/clesius/isee/#/servizi 
Il richiedente potrà essere assistito nella compilazione on-line, previa prenotazione di apposito appuntamento presso lo sportello polifunzionale al cittadino, a partire dal 17.05.2022, mediante il servizio mycalender o telefonando al numero 0444 338238.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Interventi Sociali tel. 0444 338240
Le graduatorie verranno predisposte dal Comune di Vicenza sulla base dei punteggi e criteri stabiliti dalla Regione del Veneto. Gli interventi economici verranno concessi mediante scorrimento della relativa graduatoria, fino ad esaurimento dei fondi assegnati all’Ambito.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato LOCANDINA.pdf 158.35 KB
Allegato AVVISO PUBBLICO.pdf 381.67 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto