Servizio Civile Universale 2022/2023

Pubblicata il 30/12/2022

Il Servizio Civile è un'occasione di impegno civico: consiste nella scelta volontaria di dedicare un anno della propria vita a servizio delle proprie comunità, per promuovere la solidarietà, l’educazione, la costruzione della pace, la tutela dell’ambiente e della cultura. È anche una valida occasione di formazione e di crescita personale che permette di acquisire conoscenze e competenze utili per la futura vita, spendibili poi in altre esperienze e nel mondo del lavoro.

Il 15 dicembre è stato pubblicato il nuovo bando per la selezione di volontari di Servizio Civile Universale, riservato ai giovani tra i 18 e i 28 anni compiuti, in possesso della cittadinanza italiana, di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra Unione Europea purché regolarmente soggiornante in Italia.

E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

Il Comune di Creazzo mette a disposizione n. 1 posto per un volontario di servizio civile presso lo Sportello al Cittadino comunale, nell’ambito del progetto “Echi al Cittadino” promosso da ARCI Servizio Civile di Vicenza.

Il progetto dura un anno, richiede un impegno di 25 ore settimanali, prevede la certificazione delle competenze e un percorso di tutoraggio, un compenso mensile di 444, 30 euro e un attestato di fine servizio.

Gli aspiranti volontari possono presentare domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

Le domande possono essere presentate esclusivamente online, attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo:
https://domandaonline.serviziocivile.it

Per maggiori informazioni è possibile contattare Arci Servizio Civile Vicenza:
tel. 0444/563831
e-mail vicenza@ascmail.it.


 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato LocandinaSCU_A3_fileSTAMPA (1).pdf 1.71 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto