"BUONO LIBRI" ANNO SCOLASTICO 2023-2024
Pubblicata il 15/09/2023
Contributo regionale "Buono libri e contenuti didattici alternativi a.s. 2023/2024".
Possono farne richiesta le famiglie di studenti residenti nel Veneto che nell'a.s. 2023/2024 frequentano istituzioni scolastiche di I e II grado statali, paritarie, non paritarie e Istituzioni formative accreditate dalla Regione Veneto, o in istruzione parentale.
Ulteriore requisito necessario, è che la famiglia dello studente abbia un ISEE 2023 che rientra nelle fasce previste dal bando regionale.
COME SI FA LA DOMANDA?
La domanda del contributo deve essere presentata esclusivamente via web, accedendo alla pagina internet http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb
dal 18/09/2023 ed entro le ore 12:00 del 20/10/2023 (termine perentorio).
Terminata la compilazione, la domanda con il numero identificativo ricevuto dalla procedura web, va stampata e consegnata al Protocollo del Comune, o spedita via email all’indirizzo servizi.scolastici@comune.creazzo.vi.it o all'indirizzo pec creazzo.vi@cert.ip-veneto.net , o inviata a mezzo raccomandata A/R. Qualsiasi sia la modalità scelta, la domanda deve pervenire al protocollo comunale entro il termine del 20/10/2023, ore 12.00 (termine perentorio), con i seguenti allegati:
Possono farne richiesta le famiglie di studenti residenti nel Veneto che nell'a.s. 2023/2024 frequentano istituzioni scolastiche di I e II grado statali, paritarie, non paritarie e Istituzioni formative accreditate dalla Regione Veneto, o in istruzione parentale.
Ulteriore requisito necessario, è che la famiglia dello studente abbia un ISEE 2023 che rientra nelle fasce previste dal bando regionale.
COME SI FA LA DOMANDA?
La domanda del contributo deve essere presentata esclusivamente via web, accedendo alla pagina internet http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb
dal 18/09/2023 ed entro le ore 12:00 del 20/10/2023 (termine perentorio).
Terminata la compilazione, la domanda con il numero identificativo ricevuto dalla procedura web, va stampata e consegnata al Protocollo del Comune, o spedita via email all’indirizzo servizi.scolastici@comune.creazzo.vi.it o all'indirizzo pec creazzo.vi@cert.ip-veneto.net , o inviata a mezzo raccomandata A/R. Qualsiasi sia la modalità scelta, la domanda deve pervenire al protocollo comunale entro il termine del 20/10/2023, ore 12.00 (termine perentorio), con i seguenti allegati:
- copia dell'ISEE 2023,
- copia dell’elenco dei libri indicati dalla scuola,
- copia degli scontrini e/o fatture di acquisto,
- copia del documento d’identità e del codice fiscale del richiedente.
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
LOCANDINA.pdf | 2.8 MB |
ALLEGATO A DGR N.951 DEL 31 luglio 2023.pdf | 5.32 MB |