INTERVENTI STRAORDINARI PER BUONI ALIMENTARI A FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’ CAUSA PROTARSI SITUAZIONE EMERGENZA “CORONAVIRUS”

Pubblicata il 30/03/2020

Vista l’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020 con le nuove disposizioni governative riguardo al sostegno straordinario ai nuclei familiari di persone in difficoltà, ci stiamo confrontando con le altre Amministrazioni Comunali e con l’Anci Veneto per coordinare tali iniziative basandoci su criteri uniformi. Precisiamo che i fondi destinati ai Comuni hanno carattere straordinario per far fronte nell’immediatezza ad evidenti situazioni di difficoltà economica per nuclei familiari privi di reddito o comunque momentaneamente bisognosi di un supporto per l’acquisto di beni di prima necessità.
Attualmente stiamo reperendo tutte le indicazioni dagli Enti superiori integrando quelle che sono le informazioni già in nostro possesso relative a soggetti attualmente in carico al Comune.
Anticipiamo fin d’ora che l’orientamento generale indiato dal Governo sarà quello che i fondi messi a disposizione saranno elargiti per l’acquisto esclusivamente di buoni spesa destinati a chi effettivamente si trova in evidenti situazioni di indigenza. Ringraziamo le attività commerciali che ci supporteranno in questa attività e i volontari che su questo servizio già affiancano il Comune per la parte organizzativa.
Comunicheremo quanto prima informazioni più specifiche.
Il Sindaco Matteo Forlin
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto