IMPORTANTE COMUNICAZIONE DA VIACQUA

Pubblicata il 09/03/2021

Proseguono a Creazzo i lavori per la realizzazione del nuovo serbatoio “Masare” e la ristrutturazione della centrale “Crosara” per migliorare la distribuzione dell'acqua potabile e garantire elevati livelli di continuità del servizio.

Nella notte di mercoledì 10 marzo verranno eseguiti alcuni interventi di predisposizione al futuro collegamento del nuovo serbatoio alle condotte che servono gli abitati di Sovizzo e Gambugliano.

 

 

Nel corso dell’intervento questi due comuni potrebbero essere interessati da momentanee e localizzate interruzioni della fornitura idrica e cali di pressione nelle condotte.

A tal fine Viacqua ricorda di non programmare l’utilizzo di elettrodomestici quali lavastoviglie e lavatrici.

Le operazioni si svolgeranno in orario notturno, a partire dalle ore 23.00 e con termine previsto per le ore 05.00, per ridurre al minimo i possibili disagi alla cittadinanza.

 

Il nuovo serbatoio “Masare”, che sarà ultimato entro l’estate, avrà una capienza complessiva di 5.000 mc, rendendo più efficiente l’intero sistema acquedottistico che serve circa 20.000 abitanti tra i comuni di Creazzo, Sovizzo, Gambugliano e Monteviale. L’opera servirà ad assicurare un migliore approvvigionamento idrico e la continuità del servizio. Nell’ambito dei lavori verranno posati circa 1,3 km di nuove condotte per collegare il serbatoio alla centrale “Crosara” e dismettere così il serbatoio “Roma”, di capienza ridotta e posto ad una quota che rende più difficile assicurare la distribuzione adeguata ai punti più lontani della rete. L'intervento richiede un investimento complessivo pari a oltre 2,3 milioni di euro.

 

“I lavori sul serbatoio di Masare e sulla centrale Crosara a Creazzo - commenta il Presidente di Viacqua, Angelo Guzzo - risponde all’impegno che mettiamo nel costante adeguamento delle reti, di fronte anche all’evoluzione che ha subito negli anni il territorio in cui Viacqua gestisce il ciclo idrico integrato. Nell’intervento che andremo a realizzare nel corso della settimana abbiamo scelto di adottare soluzioni di cantiere che ci permettano di lavorare senza creare eccessivi disagi alle utenze. Per questo ringrazio anche i nostri tecnici e il personale delle ditte coinvolte per la disponibilità.”

Intervento previsto nella notte del 10 marzo. Possibili interruzioni e cali di pressione a Sovizzo e Gambugliano


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto