Inaugurati "i sentieri di Gambugliano"

Pubblicata il 04/09/2022

Il discroso dei Sindaco:
Benvenuti a tutti e grazie della vostra presenza a questa inaugurazione de I sentieri di Gambugliano. Questo progetto è molto importante per Gambugliano: sia per l’amministrazione che  per la cittadinanza perché questi sentieri permetteranno di far conoscere il nostro comune e il nostro territorio dal punto di vista naturalistico. Questi che presentiamo oggi non sono sentieri nuovi perché molti cittadini di Gambugliano li percorrevano e li percorrono tutt’oggi ma abbiamo voluto segnare su mappa questi primi 6 sentieri (con l’idea in futuro di segnarne altri) per renderli fruibili a tutti e far conoscere il nostro bellissimo territorio comunale a tutti coloro che amano camminare nei nostri colli.
 
Prima di passare la parola al vero ideatore di questo progetto che ci spiegherà come è nata questa idea e ci darà informazioni utili sui sentieri, vorrei ringraziare della loro presenza:
I colleghi amministratori:
Il consigliere Regionale Stefano Giacomin
Le amministrazioni dei comuni nei cui territori sconfiniamo con i nostri sentieri:
Il vicesindaco di Isola Vicentina Nicholas Cazzola
Il vicesindaco di Monteviale Marco Aleardi
E l’assessore di Sovizzo Sira Miola
L’assessore di Creazzo Massimiliano D’Andrea
 
Non è potuto essere presente ma saluto e ringrazio Il vicepresidente di Confcommercio di Vicenza Nicola Piccolo con cui abbiamo sottoscritto un patto d’intesa per il sito EasyVi nel quale ci sarà una pagina dedicata a Gambugliano e verranno pubblicizzati anche i nostri sentieri.
I ringraziamenti continuano con chi ha permesso la realizzazione di questo progetto:
tutta la nostra amministrazione comunale che ha fortemente voluto questo progetto e che nell’ultimo mese si è fatta carico del non indifferente lavoro di posizionamento dei cartelli segnavia e delle tabelle informative insieme ai giovani volontari Simone e Lorenzo Gianesini e Nicolò Salomoni Rigon.
Un ringraziamento doveroso ad Antonio Pozza e a Nereo Ambrosini per la loro competenza digitale e per aver tracciato i sentieri con il gps e al gruppo di Costabissara per aver contribuito alla pulizia dei sentieri. È molto bello che dei volontari di un altro comune siano venuti a lavorare e a faticare per Gambugliano: grazie!
Non possiamo dimenticare il personale del comune e in particolare l’ufficio tecnico e il responsabile Edoardo Bacchiocchi che ci hanno sostenuto dal lato tecnico-amministrativo.
 
Ora siamo finalmente giunti a presentarvi e a ringraziare il vero ideatore di questi bellissimo progetto: il Consigliere Daniele Pozza!
 
 
In home page trovate i collegamenti a tutti i sentieri



 

 

 

 

 


 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto