Comune di Moriago della Battaglia

Seguici su

M'illumino di meno

Pubblicata il 25/03/2021
Dal 25/03/2021 al 31/12/2021

26 marzo 2021- Moriago si Illumina di meno
 
Anche Moriago della Battaglia (TV) si illumina di meno il 26 marzo.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha condiviso un programma a sfondo ecologico per l’anno 2020-2021, che porterà a diverse giornate con attività legate al tema ambiente verso giugno 2021.
“Mi illumino di meno” quest’anno vuole raccontare i piccoli e grandi Salti di Specie nelle nostre vite. Quelli già fatti e quelli in programma.
 
L’amministrazione di Moriago sostiene la forte iniziativa attraverso le parole di Paola Pillon, assessore alle Politiche Giovanili: “Una delle attività del CCR di quest’anno è appunto la partecipazione all’iniziativa M’illumino di meno giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili;
In questo ultimo anno, a causa del dilagare della pandemia, abbiamo capito quanto siamo fragili e ora ognuno di noi è chiamato a diventare più responsabile nei confronti del nostro pianeta.
I nostri ragazzi, attraverso la partecipazione a questa iniziativa ci fanno capire quanti piccoli gesti e abitudini possiamo adottare tutti, ogni giorno...e con un piccolo gesto fare molto.
Prendiamo esempio da loro, dai più piccoli per tutelare il nostro mondo e per lasciare ai più giovani un’eredità migliore.”

 
Il CCR ha raccolto in un video diverse azioni che i ragazzi già compiono nella loro vita quotidiana, per la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico.
Questo video è stato condiviso con la scuola Secondaria di primo grado “I ragazzi del ‘99” e l’amministrazione comunale di Moriago, per essere diffuso nei social e non solo.
Lo scopo è di sensibilizzare i giovani e la comunità a questo tema che ci riguarda da vicino… la nostra Terra e come utilizziamo le risorse, per essere più rispettosi e consapevoli che tutto ciò che diamo per scontato oggi, può sparire domani, a causa della nostra incuria e sregolatezza.
Perciò viviamo questa giornata come un proposito, un impegno, un piccolo passo per modificare pian piano la nostra quotidianità, sempre più consapevoli che ogni nostra scelta comporta un cambiamento nel nostro ambiente ecologico.

Qui il link del video dei ragazzi di Moriago 
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto