Comune di Moriago della Battaglia

Seguici su

GIORNATE COMUNALI DELL'AMBIENTE 2021

Pubblicata il 13/09/2021
Dal 25/09/2021 al 26/09/2021

Per cercare di riappropriarci un po' di quella normalità "ante-covid" questa Amministrazione Comunale ha deciso di riproporre, dopo un anno di pausa, le iniziative legate alla promozione del territorio e alla diffusione della coscienza ambientale da anni ormai note come "Giornate Comunali dell'Ambiente".
Come di consueto quindi le attività che si propongono sono:
  • “Passeggiata Ecologica”: in programma sabato 25 settembre alle ore 14.00, ritrovo davanti al Municipio. La passeggiata ecologica per liberare certe zone del territorio comunale dai resti del comportamento incivile di alcune persone e che mira anche a sensibilizzare le persone sul problema dell’abbandono dei rifiuti, partirà dal Municipio per proseguire lungo le strade del Paese fino a giungere alla Sala Polifunzionale. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a sabato 2 ottobre al medesimo orario;
  • “Pedalando nella natura”: in programma, durante la Settimana Europea Senza Auto, domenica 26 settembre dalle ore 9.30, ritrovo davanti al Municipio. Quest’anno la ciclo escursione, in collaborazione con i Comuni di Vidor e Sernaglia, si snoderà tra alcune strade, per lo più sterrate o poco trafficate, situate all’interno dei Palù e dell’area del fiume Piave, per poi terminare nel territorio di Sernaglia della Battaglia dove, disposizioni anti covid permettendo, sarà organizzato un ristoro. Lungo il percorso avverrà l’incontro con i gruppi di partecipanti degli altri Comuni. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 3 ottobre.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Moriago pieghevole ambiente-01.jpg 143.46 KB
Allegato Moriago pieghevole ambiente-02.jpg 269.39 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto