Comune di Moriago della Battaglia

Seguici su

Informativa per la fornitura libri di testo della scuola primaria tramite cedola libraria digitale.

Pubblicata il 05/07/2023

ATTIVAZIONE PORTALE URBI SMART
Gli alunni e le alunne che frequentano la scuola primaria, statale o paritaria, hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali e adottati dal collegio docenti.
La spesa per la fornitura gratuita dei libri è a carico del Comune di residenza di alunni e alunne.
Per il prossimo anno scolastico 2023/2024 il Comune, in linea con gli indirizzi di Trasformazione Digitale previsti dalla normativa e dalle azioni di governo, ha aderito ad un servizio online denominato Urbi Smart di PA Digitale accessibile al seguente link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1240871

INFORMATIVA PER I GENITORI
Per le famiglie sarà sufficiente recarsi personalmente presso una delle librerie accreditate munite del codice fiscale dell’alunno/a per prenotare e successivamente ritirare i libri ordinati oppure, se in possesso di SPID, accedere al servizio on line dedicato alla prenotazione (vedi link).
Per gli alunni residenti che non frequentano l’Istituto Comprensivo di Sernaglia della Battaglia le cedole digitali potranno essere generate in autonomia dal genitore tramite il portale o contattando l’Ufficio Scuola comunale.

INFORMATIVA PER I LIBRAI
Gli operatori economici che intendono proporsi per la prenotazione e la consegna dei libri scolastici devono registrarsi nel portale Urbi Smart di cui al link predetto al fine di ricevere le credenziali di accesso ai servizi a loro dedicati. All’interno del portale saranno presenti tutte le istruzioni per l’uso delle sue funzionalità.

INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Scuola tramite email scrivendo all’indirizzo biblioteca@comune.moriago.tv.it o telefonando dalle ore 9.30 alle 12.30 nei giorni di martedì e giovedì, e dalle 14.30 alle 18.30 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Prot_Par 0005870 del 05-07-2023 - Documento Informativa cedole librarie 2023-2024.pdf 356.92 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto