Comune di Moriago della Battaglia

Seguici su

Servizio trasporto scolastico a.s. 2023/2024

Pubblicata il 06/07/2023

Si porta a conoscenza che le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico saranno aperte fino a venerdì 11 agosto 2023.

Si invita pertanto a compilare il modulo allegato, che potrà essere inviato via email all’indirizzo biblioteca@comune.moriago.tv.it oppure potrà essere consegnato presso la Biblioteca negli orari di apertura (martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30; lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30). Si prega di prestare attenzione ad allegare i documenti d'identità richiesti.
Si precisa che le fermate e gli orari di passaggio degli scuolabus verranno definiti prima dell'inizio dell'anno scolastico e che, in ogni caso, tale richiesta del servizio è da intendersi in via preventiva dato che il perfezionamento dell’iscrizione avverrà esclusivamente con l'invio, o la consegna a mano, dell'attestazione di pagamento. Solo a seguito di questo passaggio verrà consegnato il tesserino giallo, senza il quale non verrà concessa la salita sullo scuolabus. Al momento di definizione delle fermate, che saranno pubblicate su questo sito, gli alunni verranno identificati con il n. di protocollo della domanda del servizio di trasporto.
 
Si coglie inoltre l’occasione per informare che, a seguito della mancata costituzione della classe di seconda media presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Ragazzi del ‘99” di Moriago d.B., l’Amministrazione Comunale, ha valutato favorevolmente la possibilità di accettare iscrizioni al servizio di trasporto scolastico degli studenti di seconda media interessati dal trasferimento della propria domanda di iscrizione presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Sernaglia d.B. nell'a.s. 2022/2023.

I costi del servizio sono i seguenti:
Trasporto verso plessi Istituto Comprensivo – Moriago d.B e Sernaglia d.B.
N. figli Determinazione tariffa Importo tariffa
Primo figlio Tariffa intera Euro 150,00
Secondo figlio Tariffa ridotta del 50% Euro 75,00
Terzo figlio e figli successivi Tariffa ridotta del 75% Euro 37,50
Trasporto verso Scuola d’Infazia paritarie – Servizio Doposcuola (sola andata)
N. figli Determinazione tariffa Importo tariffa
Primo figlio Tariffa intera Euro 75,00
Secondo figlio e figli successivi Tariffa ridotta del 50% Euro 37,50
 
Non sono previste riduzioni nel caso in cui si utilizzi il servizio solo all'andata o solo al ritorno, oppure in alcuni giorni della settimana.
Il servizio verso i doposcuola delle Scuole d'Infanzia paritarie (sola andata) prevede il pagamento della tariffa sopra indicata solo nel caso in cui si decida di utilizzarlo singolarmente. Per coloro già iscritti al servizio di trasporto scolastico verso i plessi dell'Istituto Comprensivo l'eventuale trasporto verso i doposcuola è compreso nella tariffa.

L'Amministrazione Comunale, per agevolare le famiglie che usufruiscono del servizio di scuolabus, ritiene di dare la facoltà alle famiglie medesime di pagare in due rate la tariffa versando il 50% entro il 31 agosto 2023 ed il restante 50% entro il 31 gennaio 2024. In ogni caso sarà necessario inviare, o consegnare presso la Biblioteca comunale, l'attestazione dell'avvenuto pagamento (intero o della rata), entro le date sopra indicate; in tale manierà sarà possibile consegnare il tesserino giallo, senza il quale non sarà consentita la salita sullo scuolabus.
Il pagamento potrà essere eseguito tramite PagoPa MyPay, accessibile al link https://mypay.regione.veneto.it/pa/home.html oppure cliccando sul logo PagoPA–MyPay presente nella home page del comune (www.comune.moriago.tv.it).

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Modulo iscrizione trasporto scolastico 2023-2024.docx 28.86 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto