Hai mai sentito parlare di Famiglie in rete?

Pubblicata il 10/07/2020

Hai mai sentito parlare di Famiglie in rete?
Famiglie in rete è un progetto nato per dare sostegno temporaneo ai bambini e ragazzi minorenni che vivono in contesto di bisogno e difficoltà.

Come?
Attraverso il supporto di altre famiglie che si mettono a disposizione per aiutare chi si trova a dover affrontare difficoltà quotidiane.
Lo spirito del progetto è quello di promuovere sempre più reti di solidarietà tra famiglie che possano operare, in sinergia con le Istituzioni,  favorendo la diffusione della cultura dell’accoglienza e delle solidarietà e creando relazioni positive a favore di bambini e famiglie del nostro territorio.


A San Zenone degli Ezzelini il progetto è attivo già dal 2008 quando, in collaborazione con l’allora Ulss 8, si è dapprima svolta un’attività si sensibilizzazione con le associazioni locali e poi costituito un gruppo di persone volontarie disponibili a prestare spontaneamente aiuto alle famiglie con minori in difficoltà.
Una realtà tuttora presente, con famiglie che nel corso del tempo si sono prestate reciproco sostegno e che hanno intessuto legami profondi che sono andati ben oltre la contingenza.

Se vuoi saperne di più del progetto puoi sia consultare il volantino allegato che visitare il nuovo sito dedicato al progetto Famiglie in rete.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Volantino San Zenone definitivo.pdf 283.15 KB

Categorie Informazioni

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto