L'AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO

Pubblicata il 01/02/2021

Aggiornamento per gli amministratori e i responsabili dei servizi sociosanitari e degli operatori. Il percorso rifletterà sull’operatività concreta delle diverse situazioni.

18 e 25 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Discrezionalità, responsabilità ed obblighi di ricorso al Giudice Tutelare; valutazione dell'urgenza nel percorso di sostegno; interlocuzione attiva e passiva con il Giudice Tutelare; rispetto dei provvedimenti del Giudice Tutelare: integrazioni e modifiche; Tipologia dei rapporti con il Giudice Tutelare e P.M.
Rel. Responsabili Sportelli Tutele Legali di Castelfranco, Conegliano e Vittorio Veneto
Rel. Responsabili Sportelli Tutele Legali Coop. Picos
Rel. Giudice Tutelare Tribunale di Treviso, Dott.ssa Laura Ceccon

4 marzo dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Multidimensionalità e progetto di sostegno condiviso; superamento della logica delle competenze esclusive; cura e rispetto della volontà e delle indicazioni della persona fragile.
Rel Responsabili dei servizi Aulss 2 Area dipendenze, Dott. Renata Minesso, Area Salute Mentale Dott.ssa Lisa Loschi, Area Disabilità, Dott. Matteo Fantinel

18 marzo dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Strategie relazionali e comunicative nell'attivazione e ne seguito di un amministrazione di sostegno; modalità di supporto agli amministratori di sostegno per la migliore gestione di bisogni, aspettative e aspirazioni della persona beneficiaria.
Rel. Dott.ssa Francesca Bastianello, Psicologa Psicoterapeuta.

Le riunioni si terranno online, il link per la partecipazione verrà inviato a chi segnalerà il proprio interesse entro il giorno 15 febbraio.
Il corso è in attesa di ottenere i crediti formativi Ordine Assistenti Sociali.

Per segnalare la propria adesione: sociosanitario@trevisovolontariato.org
 


Allegati

Nome Dimensione
Allegato CORSO AMMINISTRATORE SOSTEGNO.pdf 1.09 MB

Categorie Corsi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto