PRESENTAZIONE LIBRO "SPACEBOY"

Pubblicata il 27/04/2023
Dal 07/05/2023 al 07/05/2023

La cittadinanza è invitata alla presentazione del libro di Davide Biscaro Spaceboy, edito dalla casa editrice Il Seme Bianco, che si terrà domenica 7 maggio 2023 alle ore 18:00 presso il centro polivalente “La Roggia” in via Caozocco 10, a San Zenone degli Ezzelini (Tv).
Spaceboy è un libro particolare. Intenso, doloroso ma pieno di vita, che affronta con straordinaria profondità e delicatezza il viaggio di un ragazzino per cercare di ritornare a casa, dopo che un mostro ha abusato di lui. Un viaggio in cui il protagonista scoprirà il sesso, la droga e il rock & roll, ma anche e soprattutto un viaggio in cui imparerà che la potenza del perdono è la chiave per riuscire ad amare. 
Il libro ha già suscitato nei lettori e nel mondo degli addetti ai lavori molti consensi e apprezzamenti, tanto che lo scrittore Nicolai Lilin, autore del bestseller Educazione siberiana, colpito dalla storia ha dedicato una poesia a Spaceboy, e la storica azienda di Penne Montegrappa, che annovera tra i suoi testimonial e soci nomi come Sylvester Stallone e Jean Alesi, ha voluto dedicare a Spaceboy una penna esclusiva, un bellissimo gesto di apprezzamento e solidarietà.
Alla presentazione, l’interpretazione delle letture sarà eseguita dall’attrice Anna Scalabrin, di ritorno a teatro dopo le sue recenti esperienze cinematografiche tra cui ricordiamo: “La Sposa” con regia di Giacomo Campiotti, “Cacciatori del cielo” con regia di Mario Vitale e “Il ritorno di Casanova” con regia di Gabriele Salvatores, e i vari brani saranno accompagnati dalle musiche della Spaceboy Band composta da: Mikki Mixx alla batteria, Dany Rockett chitarra, Dave Batt al basso, Ale Brunetta organo sax e armonica, Sandy Soul e Queen Elisa voce e cori. Ospite della serata sarà invece il cantautore Ivano Tolio.
La grande adesione della comunità agli eventi presentati finora è testimoniata da teatri sempre sold out, oltre che dalla presenza di giornalisti, sindaci e autorità.
Ricordiamo che lo spettacolo è patrocinato dal comune di San Zenone degli Ezzelini, è libero (non a pagamento). Va inoltre sottolineato il fatto che parte dei diritti d’autore è stata devoluta all'Associazione La Casa sull’Albero che si occupa di accompagnamento educativo di minori e giovani e difesa dei diritti delle persone svantaggiate e a cui Davide Biscaro è particolarmente legato.
L’evento è gratuito ed ecco il link per iscriversi: https://bit.ly/db-maggio2023

Allegati

Nome Dimensione
Allegato SPACEBOY.pdf 332.12 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto