AVVISO ESUMAZIONE ORDINARIA CIMITERO CAPOLUOGO

Pubblicata il 21/08/2023

Prot. n. 11378 del 21.08.2023
Reg. Pubbl. n. 936 del 21.08.2023
 
 
AVVISO DI ESUMAZIONE ORDINARIA DELLE SALME INUMATE
NEL CAMPO COMUNE E NEL CAMPO DI MINERALIZZAZIONE – CIMITERO CAPOLUOGO
 
IL SINDACO
 
RICHIAMATI:
  • l’art. 50 - comma 3 - e l’art. 54 - comma 1, lettera b), e comma 2 - del D.Lgs. 18.08.2000, n. 267;
  • gli artt. 82 e 85 del D.P.R. n. 285 del 10.09.1990 “Approvazione del regolamento di polizia mortuaria”, che attribuiscono al Sindaco i compiti di regolazione, in via ordinaria, delle esumazioni e ne stabiliscono la destinazione;
  • le circolari del Ministero della Sanità n. 24 del 24.06.1993 e n. 10 del 31.07.1998;
  • gli artt. 39 e 41 della Legge Regionale 04.03.2010, n. 18 “Norme in materia funeraria”,
  • il vigente Regolamento comunale di Polizia Mortuaria approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 40 del 06.06.1979;
ACCERTATA la necessità di procedere alle operazioni di esumazione per trascorso periodo di inumazione al fine di garantire il fabbisogno di posti salma;
VISTA l’attuale situazione del campo comune e del campo di mineralizzazione del cimitero comunale del Capoluogo;
 
A V V I S A
 
  • che nel mese di Ottobre 2023 si procederà all’esumazione ordinaria delle salme inumate nel campo comune e nel campo di mineralizzazione del cimitero comunale del Capoluogo, considerato che sono già trascorsi gli anni di inumazione;
  • che i nominativi delle salme da esumare sono riportati nell’elenco allegato;
  • che le spese per l’esecuzione delle operazioni sono a carico dei familiari (le relative tariffe sono state determinate con delibera di Giunta Comunale n. 97 del 07.12.2022);
  • che si procederà all’esumazione ordinaria dopo l’avvenuta pubblicazione di avviso riportante le date di intervento sul sito istituzionale del Comune di San Zenone degli Ezzelini e la sua affissione presso i cimiteri comunali fino alla scadenza delle operazioni;
  • che il Comune, oltre che con il presente avviso affisso in tutti i Cimiteri Comunali e pubblicato sul sito web comunale ed all’Albo Pretorio on-line, informa gli aventi titolo direttamente al loro indirizzo, se conosciuto.
 
Per maggiori informazioni e/o comunicazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Segreteria (tel. 0423.968478 int. 9 – e-mail segreteria@comune.san-zenone.tv.it) o recarsi presso lo stesso ufficio nei seguenti giorni:
  • il lunedì e il venerdì: dalle ore 10.00 alle ore 13.00
  • il mercoledì: dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.30 alle ore 18.00.
 
 
                                                                                                                                                IL SINDACO
                                                                                                                                        (Dott. Fabio Marin)
 

Allegati

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Allegato Avviso esumazione ordinaria.pdf 485.5 KB
Allegato Elenco defunti.pdf 472.16 KB

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