ART INCLUSIVE

Pubblicata il 27/11/2023
Dal 03/12/2023 al 07/01/2024

“ART-INCLUSIVE”

VALORIZZARE L’ESPRESSIONE ARTISTICA DELLE PERSONE CON DISAGI MENTALI

DAL 03 DICEMBRE 2023 AL 07 GENNAIO 2024 PRESSO VILLA MARINI RUBELLI IN VIA TERESA RUBELLI 2


Il Comune di San Zenone degli Ezzelini e la Fondazione Canova onlus organizzano la mostra d’arte “ART-INCLUSIVE”, un progetto volto a valorizzare l’espressione artistica di persone con diversi disagi mentali.
L’arte, dal riconosciuto potere terapeutico, aiuta a scoprire, o riscoprire, le proprie potenzialita creative e ad affrontare le difficolta di ognuno; e inoltre uno strumento di comunicazione forte e universale, immediato, diretto e privo di filtri.
Il progetto, dal grande valore sociale, ha un alto potenziale di inclusione generato dall’arte in termini di relazioni e coinvolgimento attivo offrendo ai partecipanti un modo alternativo di esprimere se stessi e stimolare la creativita dando una visione del mondo unica attraverso la propria sensibilita .
La mostra, rivolta alle persone con disagi mentali, sara uno stimolo per loro e per tutte le persone coinvolte: l’arte crea benessere perche migliora la salute e fa bene alla mente e all’anima, dando vita a un dialogo sociale che e indirizzato, nel caso specifico, a riconoscere sensibilita diverse.
L’evento si svolgera nella prestigiosa Villa Marini Rubelli tra dicembre 2023 e gennaio 2024 ed e sostenuto dall’Assessore per le pari opportunita , promozione territoriale, cultura, turismo, pubblica istruzione, Stefania Ziliotto, e l’Assessore al sociale, Esneda Bordignon, e dal direttore del Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno, Moira Mascotto.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato art inclusive.pdf 111.56 KB

Categorie Mostre

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto