AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI VEICOLO USATO DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI SAN ZENONE DEGLI EZZELINI

Pubblicata il 11/01/2024

Termine per la presentazione di offerte: 31.01.2024 ore 12:00

 
Il Comune di San Zenone degli Ezzelini
 
RENDE NOTO
 
che è indetta un’asta pubblica ai sensi del R.D. 23/05/1924 n. 827 per la vendita del seguente automezzo di proprietà del Comune San Zenone degli Ezzelini:
 
  • Autoveicolo per uso speciale Toyota Hilux alimentazione Gasolio cc. 2445 TARGA AT320MH – anno 1997 Km 79.794 – Base Asta € 7.500,00. Allestimento Protezione Civile.
 
L’aggiudicazione del singolo lotto verrà effettuata a favore del miglior offerente.
 
L’automezzo sopraindicato sarà posto in vendita nello stato di fatto in cui si trova; si specifica che   lo stesso è regolarmente tagliandato.
 
Lo stesso veicolo potrà essere visionato, con la documentazione ad esso relativa, previo appuntamento c/o l’Ufficio Lavori Pubblici – Tel. 0423-567000 Int. 1 Opz 2.
Al presente bando sono allegate le foto dello stato d’uso del veicolo.
 
L’asta si terrà, ai sensi dell’Art. 73 lett. c) ed Art. 76 del R.D. 827/1924, a mezzo di offerte segrete e l’aggiudicazione avverrà con il criterio del prezzo più alto, da confrontarsi con il prezzo posto a base di gara dell’unico veicolo (Lotto 1).
 
In caso di parità di offerta si richiederà agli interessati di migliorare per iscritto la propria offerta.
 
Qualora i medesimi non volessero migliorare la propria offerta, si procederà all’aggiudicazione all’offerente che ha fatto pervenire per primo la proposta di aggiudicazione.
 
L’aggiudicazione sarà definitiva ad unico incanto. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di un’unica offerta valida (Art. 69 R.D. 827/24).
 
Non sono ammesse offerte in ribasso.
Gli interessati dovranno far pervenire la propria offerta al seguente indirizzo:

Comune di San Zenone degli Ezzelini

Via Roma n. 1

31020 – SAN ZENONE DEGLI EZZELINI (TV)

tramite plico sigillato consegnato all’Ufficio Protocollo dell’Ente controfirmato sui lembi di chiusura, riportante all’esterno, sotto l’indirizzo del mittente, la seguente dicitura:
 

“OFFERTA PER L’ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI VEICOLO USATO DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI SAN ZENONE DEGLI EZZELINI”

 
Il PLICO dovrà contenere all'interno, pena l'esclusione dalla gara, i seguenti documenti:
 
  1. Dichiarazione redatta sul modello “A” allegato al presente Bando;
  2. Offerta economica irrevocabile di acquisto, redatta sul modello “B” allegato al presente Bando, contenente l'indicazione del prezzo offerto, sia in cifre che in lettere, sottoscritta con firma apposta per esteso.
 
L’offerta, pena l’esclusione, dovrà essere racchiusa in apposita busta controfirmata e sigillata sui lembi di chiusura. Nel testo dell’offerta dovrà essere indicato il domicilio ed il codice fiscale.
Nel caso di società od enti dovrà essere specificata la ragione sociale, il titolo in base al quale il sottoscrittore agisce ed i dati di iscrizione presso la Camera di Commercio del soggetto che rappresenta.
 
Il recapito del plico è ad esclusivo rischio del mittente e nessuna eccezione potrà essere sollevata se, per qualsiasi motivo, lo stesso non dovesse giungere a destinazione entro il termine sopra indicato.
 
Non saranno ritenute valide proposte/offerte di acquisto:
  • di importo inferiore a quello posto a base d’asta;
  • condizionate o espresse in modo indeterminato;
  • mancanti delle dichiarazioni sopra indicate;
  • pervenute oltre il termine stabilito dal presente Bando.
 
Si procederà all'aggiudicazione del singolo lotto anche in presenza di una sola offerta.
 
L’apertura dei plichi avrà luogo, in seduta pubblica, il giorno 31.01.2024 alle ore 15:00 presso l’Ufficio Tecnico Lavori Pubblici sito a San Zenone degli Ezzelini in Via Roma n. 1.
 
Il Presidente di gara ha la facoltà di sospendere la gara stessa o di rinviarla ad altra data, senza che i concorrenti possano vantare alcuna pretesa al riguardo.
 
L’aggiudicazione effettuata dal Presidente di gara è provvisoria e subordinata alla verifica di quanto dichiarato in merito alle generalità del sottoscrittore ed al possesso dei requisiti a contrattare.
 
Sui prezzi non viene applicata l’IVA, in quanto il comune non agisce nella presente alienazione come ente commerciale, per cui non verrà emessa alcuna fatturazione.
 
Tutte le spese per il trasferimento di proprietà del bene, nessuna esclusa, sono a carico dell’acquirente.

Si precisa che il veicolo oggetto della presente alienazione è oggi adibito al servizio di Protezione Civile, pertanto, gli acquirenti dovranno assumersi l’onere, a proprie cure e spese, di rimuovere dai veicoli eventuali dispositivi, insegne, altro. Il passaggio di proprietà avverrà solo previa verifica del puntuale adempimento di quanto sopra esposto.

 
L’aggiudicatario dovrà versare la somma relativa all’importo aggiudicato entro e non oltre giorni 10 (dieci) dalla data di comunicazione di aggiudicazione; in mancanza, l’aggiudicatario sarà ritenuto decaduto da qualsiasi diritto e l’aggiudicazione avverrà a favore del successivo offerente secondo graduatoria.
 
Non è prevista la possibilità di dilazioni del pagamento.
 
Il ritiro dell’autoveicolo potrà essere effettuato solo dopo il versamento della somma aggiudicata per l’acquisto del mezzo ed alla successiva presentazione dei documenti del veicolo intestato all’aggiudicatario, ovvero dopo l’avvenuta trascrizione della nuova proprietà al P.R.A. con relativo aggiornamento della Carta di Circolazione. Qualora il veicolo dovesse circolare immediatamente, dovrà essere provvisto di idonea assicurazione o TARGA PROVA.
 
Il versamento dell’importo di aggiudicazione dovrà essere effettuato, a favore del Comune di San Zenone degli Ezzelini, con la causale: “Acquisto di Autoveicolo (targa: AT320MH) di cui all’asta pubblica del 31.01.2024”, a favore della tesoreria comunale sul c/c Bancario c/o Banca Intesa Sanpaolo – Filiale di San Zenone degli Ezzelini (TV) - IBAN: IT08 V030 6912 1171 0000 0046 103.
Tutte le spese per la stipulazione, registrazione e trascrizione dell’atto di vendita e ogni altro atto derivante e conseguente, saranno a totale carico degli acquirenti.
 
Ai sensi della D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., si informa che i dati personali acquisti con il presente bando, saranno raccolti presso il Comune di San Zenone degli Ezzelini e trattati esclusivamente per finalità inerenti alla gara.
Per quanto non previsto nel presente bando valgono tutte le norme in quanto applicabili al presente procedimento.
 
Per ogni ulteriore informazione di carattere amministrativo è possibile rivolgersi all’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di San Zenone degli Ezzelini – Zanetti Franco telefonando al n. 0423/567000 int. 1 opz. 2.
 
Il presente bando, unitamente agli allegati, sarà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di San Zenone degli Ezzelini.
 
San Zenone degli Ezzelini lì 08.01.2024
 
 
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO LL.PP.
Zanetti Franco
Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del testo unico D.P.R. 28/12/2000 n. 445, del D.
Lgs. 07/03/2005 n. 82 e norme collegate, il quale sostituisce il testo cartaceo e la firma autografa
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO DI ASTA PUBBLICA TOYOTA PC.pdf 5.44 MB

Categorie Avvisi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto