AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI VOLONTARI VIGILANZA PLESSI SCOLASTICI

Pubblicata il 14/11/2014

ANNO SCOLASTICO 2014/2015 
 
A seguito della deliberazione di Giunta Comunale n. 85 del 11.11.2014 ad oggetto “Nuovo Bando per la ricerca di volontari vigilanza scolastica” è aperto il procedimento per la raccolta delle domande per individuare i candidati/e a partecipare al servizio di vigilanza scolastica presso le scuole del Comune.
L’attività consiste nel prestare servizio giornaliero negli orari di ingresso e di uscita degli alunni delle scuole, per rendere più sicuri i percorsi pedonali, proteggendo i pedoni negli attraversamenti ed essendo continuativo punto di riferimento per alunni e famiglie. L’attività si svolge in tutti i giorni del calendario scolastico, secondo le indicazioni impartite dal Comando Polizia Locale davanti ai plessi scolastici di San Zenone degli Ezzelini (scuola elementare e scuola media) di Cà Rainati (scuola elementare) e Liedolo . (scuola elementare)
 Si ricercano almeno quattro volontari.
 
REQUISITI E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
 
1) DESTINATARI E REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
 
Possono partecipare al servizio i soggetti che alla data della presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:
A) Residenza anagrafica nel Comune di San Zenone degli Ezzelini;
In caso di ammissione al servizio dovrà essere successivamente presentata l’autocertificazione che attesti l’assenza di condanne o carichi penali pendenti.
 
2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE E FORMAZIONE GRADUATORIA
 
In funzione del principio di continuità sarà riconosciuta la priorità alle candidature di persone che hanno già effettuato il servizio nell’anno scolastico 2013/2014 o precedenti.
 
Nel caso in cui le domande eccedano il numero di posti disponibili, si procederà alla formazione di una graduatoria, per la quale verranno utilizzati i seguenti criteri:
- capacità relazionale
- prossimità residenziale alla scuola;
- ordine cronologico di presentazione della domanda
la formazione della graduatoria potrà essere preceduta da un colloquio attitudinale e motivazionale in relazione al numero delle domande pervenute e alle esigenze dell’Amministrazione
 
3) DOTAZIONE PERSONALE
 
A ciascun volontario/a verrà assegnata una dotazione di indumenti in grado di consentire l’individuazione e l’identificazione:
- Pettorina rifrangente con scritta
- Paletta
- Berretto
- Fischietto con catenella
 
Il suddetto materiale verrà consegnato ad ogni volontario, rimane di proprietà del Comune e deve essere restituito alla fine dell’anno scolastico ovvero in caso di recesso dal servizio.
Ogni volontario/a è responsabile della buona tenuta della dotazione affidata.
 
4) MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
 
Le domande di partecipazione, sottoscritte dal/la candidato/a per l’adesione al servizio, devono essere compilate unicamente su moduli predisposti e distribuiti nei seguenti Uffici del Comune di San Zenone degli Ezzelini, a cui potranno essere chieste precisazioni e/o informazioni (durante gli orari di apertura al pubblico):
- Ufficio Polizia Locale - via Roma, 1 - Tel. 0423969674
 
Il presente bando e la modulistica necessaria è presente anche sul sito internet del Comune di San Zenone degli Ezzelini al seguente indirizzo: www.comune.san-zenone.tv.it 
  
Le domande dovranno essere presentate in orario d’ufficio presso
 
Ufficio Protocollo
Via Roma, 1
 
Il Responsabile del Servizio
Emilio Furlan

Allegati

Nome Dimensione
Allegato bando volontari.pdf 152.12 KB
Allegato domanda partecipazione.doc 26 KB

Categorie Avvisi | Bandi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto