AVVISO AI FORNITORI DEL COMUNE PER FATTURAZIONE ELETTRONICA

Pubblicata il 03/03/2015

COMUNICAZIONI AI FORNITORI DEL COMUNE
 
 
SPLIT PAYMENT
A seguito dell’approvazione della Legge di stabilità 2015 (L. 190/2014), si avvisano i fornitori del Comune che tutte le fatture emesse dal 1° gennaio 2015 (tranne quelle dei professionisti soggetti a ritenuta IRPEF e le fatture in regime di inversione contabile, c.d. “reverse charge”) verranno pagate limitatamente all'importo imponibile e provvederà direttamente il Comune al versamento dell’IVA relativa all’Erario.
Le fatture dovranno quindi essere emesse con l’annotazione “SCISSIONE DEI PAGAMENTI".
 
FATTURAZIONE ELETTRONICA (D.M. N. 55 DEL 03 APRILE 2013)
In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 31/03/2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato previsto dal decreto in oggetto.
Inoltre, trascorsi 3 mesi dalla suddetta data, questa Amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.
Per le finalità di cui sopra l'Amministrazione ha individuato un ufficio, inserito nell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), al quale corrisponde il Codice Univoco Ufficio.
Il Codice Univoco Ufficio è un’informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l'identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall'Agenzia delle entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all'ufficio destinatario.
Si comunica che il CODICE UNIVOCO UFFICIO al quale dovrà essere indirizzata la fattura elettronica a far data dal 31/03/2015 è UFG7E9 (da inserire nell'elemento "Codice Destinatario" del tracciato della fattura elettronica) e che il nome dell'ufficio è Uff_eFatturaPA.
Oltre al "Codice Univoco Ufficio" si chiede di indicare nella fattura anche le seguenti informazioni:
  1. Codice Unitario Progetto – CUP
  2. Codice Identificativo Gara – CIG
  3. Ufficio del nostro Ente che ha richiesto la fornitura / servizio completo delle indicazioni richieste dall’articolo 151, comma 1 del D.Lgs. 267/2000 ovvero numero determina e numero impegno di spesa.
    Per eventuali chiarimenti in merito ai punti a), b) e c) si pregano i fornitori di rivolgersi direttamente agli uffici che hanno richiesto la fornitura / servizio.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso ai fornitori.pdf 123.38 KB

Categorie Avvisi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto