DETRAZIONE SPESE MENSA SCOLASTICA

Pubblicata il 13/04/2016

Le spese per la mensa scolastica, tassa di iscrizione e frequenza scolastica sono da quest’anno detraibili dalla dichiarazione dei redditi 2016 tramite 730 2016 e Unico 2016 a seguito delle novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2016 e del decreto “La Buona Scuola”. Pertanto, le famiglie che nel corso dell’anno 2015, hanno sostenuto le spese di cui sopra per il figlio/i a carico, che frequentano le scuole dell’infanzia o del primo ciclo di istruzione (primaria e secondaria 1°) possono detrarre il 19% per una spesa massima di 400 euro a studente, a prescindere dal fatto che la scuola sia privata o statale.
Per quanto riguarda il rilascio dell'attestazione di spesa per il Servizio di Mensa Scolastica anno 2015 è necessario presentare una richiesta al Comune di San Zenone degli Ezzelini scaricando e compilando il modello allegato al presente avviso (seguendo le indicazioni allegate), oppure recarsi presso l'Ufficio Servizi Scolastici del Comune di San Zenone degli Ezzelini per il ritiro del modulo.
La certificazione potrà essere ritirata previa applicazione dell’imposta di bollo di € 2,00.= a carico del contribuente, qualora l’importo della spesa dichiarata superi € 77,47.=.
Precisiamo poi che queste detrazioni non sono cumulabili con quelle previste per i contributi volontari alle istituzioni scolastiche (ampliamento dell’offerta formativa, innovazione tecnologica, edilizia scolastica, ecc.) le quali vanno indicate con altro codice nel modello di dichiarazione.
 
Per informazioni contattare l'Ufficio Servizi Scolastici del Comune di San Zenone degli Ezzelini  telefonicamente al numero 0423.567215  o a mezzo posta elettronica cultura@comune.san-zenone.tv.it
Orario ricevimento pubblico Lunedì – mercoledì e Venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30. E’ possibile, previo appuntamento, accedere all’Ufficio Servizi Scolastici in orari diversi da quelli indicati.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato DETRAZIONE FISCALE SPESA MENSA SCOLASTICA 2015.pdf 49.36 KB
Allegato richiesta attestazione spesa mensa scolastica 2015.doc 30.5 KB

Categorie Avvisi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto