AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2 LETT. A) D.LGS. N. 50/2016 FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI FRONT OFFICE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI SAN ZENO

Pubblicata il 17/10/2018

Il Responsabile dell’Area V “Servizi alla Persona:”
 
Premesso che il Comune di San Zenone degli Ezzelini intende espletare un’ indagine di mercato, per l’affidamento del servizio di cui all’oggetto, ai sensi dell’art. 36, comma 2, Lett. A) del Decreto Legislativo n. 50 del 18 Aprile 2016;
 
Considerato, ai fini dell’individuazione della ditta affidataria, il rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza, nonché dei principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità e pubblicità; richiede alle ditte interessate di presentare formale manifestazione di interesse, per essere invitati a presentare la propria offerta.
 
Amministrazione aggiudicatrice:
 
Comune di San Zenone degli Ezzelini- Via Roma, 1 – 31020 San Zenone degli Ezzelini – tel. 0423/567215 – e mail certificata: protocollo.comune.sanzenonede.tv@pecveneto.it
 
Settore competente: Area V “Servizi alla Persona”
 
Responsabile unico del procedimento: Sig.ra Rebellato Maria Teresa;
 
Oggetto e durata dell’affidamento:
 
Il servizio ha per oggetto l’affidamento del servizio di gestione del front-office della Biblioteca Comunale con decorrenza dal 01 Gennaio 2019 al 31 Dicembre 2020,  per la durata di anni 2 (due)
 
La prestazione dovrà essere gestita da un operatore/operatrice per 11 mensilità e per un totale di 25 ore settimanali, negli orari di apertura al pubblico concordati con l’Amministrazione Comunale.
 
Sono comprese le seguenti attività riguardanti la Biblioteca:
  • accoglienza del pubblico, orientamento ai servizi e prima informazione
  • servizi di prestito e gestione di richieste di prestito interbibliotecario
  • gestione dei servizi al pubblico, informazione e assistenza al pubblico nell’uso di sistemi informatici
Luogo di esecuzione dei lavori:
Il servizio si svolgerà nei locali della Biblioteca Comunale di San Zenone degli Ezzelini in Via Roma, 1 . Potrà essere richiesta l’esecuzione del servizio, anche in occasione di specifiche attività, presso altre sedi idonee, anche esterne e comunque dislocate all’interno del territorio comunale, individuate dall’Amministrazione comunale.
 
 
 
 
Importo stimato:
 
L’importo annuo a base d’asta è di € 19.750,00 ( IVA esente ai sensi dell’art. 10 del DPR 633/1972). L’importo complessivo dell’appalto è pari a € 39.500,00 ( IVA esente ai sensi dell’art. 10 del DPR 633/1972).
 
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo
Requisiti di partecipazione:
 
Possono presentare istanza gli operatori economici che abbiano maturato esperienza, in servizi analoghi a quelli oggetto dell’appalto per almeno 5 anni dal 01/01/2012 al 31/12/2017.
I concorrenti, per poter accedere all’indagine devono possedere requisiti minimi di carattere generale, idoneità professionale, capacità economica e finanziaria, capacità tecniche e finanziarie.
 
Non è ammessa la partecipazione degli operatori economici quando sussistono una o più cause di esclusione tra quelle elencate all'art. 80 del D.Lgs n. 50/2016;  le cause di divieto, decadenza o sospensione di cui all’art.67 del dlgs 159/2011 (Codice delle leggi antimafia) o quando gli operatori siano incorsi in ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione.
 
A pena di esclusione, i concorrenti devono risultare iscritti nei Registri della Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura competente oppure iscrizione nel registro o albo delle società cooperative, oppure iscrizione all'Anagrafe unica delle Onlus presso il Ministero delle Finanze, ai sensi dell'art.11 del D.Lgs. n. 460/1997. Tale requisito potrà essere comprovato attraverso copia del certificato di iscrizione al registro o albo.
 
Infine i concorrenti dovranno essere iscritti al MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione).
 
Modalità di presentazione delle candidature:
 
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo protocollo.comune.sanzenonede.tv@pecveneto.it entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 31/10/2018.
 
Non si terrà conto e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura di selezione , le manifestazioni di interesse pervenute dopo tale scadenza. Al fine di verificare il rispetto del termine di presentazione delle domande faranno fede esclusivamente la data e l'ora di ricezione dell'Ufficio Protocollo del Comune di San Zenone degli Ezzelini.
 
Nell’oggetto dovrà essere riportata la seguente dicitura:
“Manifestazione di interesse alla procedura per l’affidamento del servizio di gestione del front-office della Biblioteca Comunale”.
 
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello- allegato A -, congiuntamente con la copia fotostatica del documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.
 
 
Ulteriori informazioni:
 
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici, in modo non vincolante per l’Ente, con l’unico scopo di comunicare la loro disponibilità ad essere invitati a presentare l’offerta. Con il presente avviso non è indetta pertanto alcuna procedura di gara di affidamento concorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzioni di punteggio. Si tratta semplicemente di un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata. Il presente avviso ha scopo esclusivamente esplorativo, senza l’instaurazione di posizioni
giuridiche od obblighi negoziali nei confronti del Comune di San Zenone degli Ezzelini, che si riserva
 
la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, e di non dar seguito all’indizione della successiva gara informale per l’affidamento del servizio di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano avanzare alcuna pretesa. La suddetta partecipazione non costituisce prova del possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento del servizio che invece dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato dal Comune di San Zenone degli Ezzelini in occasione della procedura di affidamento diretto. Resta stabilito sin da ora che la presentazione della candidatura non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico.
 
Indicazioni sulla procedura di affidamento:
 
La procedura di gara consisterà in una procedura negoziata nel mercato elettronico di Consip (MEPA), con R.D.O. rivolta a tutti gli aspiranti idonei, da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
I criteri  ed  i relativi pesi ponderali saranno specificati nella lettera di invito.
 
L’Amministrazione potrà procedere anche nell’ipotesi in cui venga presentata una sola manifestazione di interesse.
 
Nella R.D.O. saranno fornite le ulteriori informazioni per la partecipazione alla procedura.
 
Trattamento dati personali
 
I dati raccolti saranno trattati  ai sensi del dlgs 101 del 10 agosto 2018 recante disposizioni per l'adeguamento della normativa nazionale al regolamento (UE) 2016/679 ed esclusivamente nell’ambito del presente procedimento.
 
Titolare del trattamento dei dati è il Comune di San Zenone degli Ezzelini.
 
Il Responsabile dell’Area “Servizi alla Persona”e del trattamento dei dati  è la Signora Maria Teresa Rebellato.
 
Il presente avviso, è pubblicato all’Albo Pretorio online del Comune di San Zenone degli Ezzelini e sul profilo del committente www.sanzenonedegliezzelini.eu nella sezione “Amministrazione trasparente”.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il referente per la procedura: Rebellato Maria Teresa al numero 0423/567215 o via mail a servizipersona@comune.san-zenone.tv.it.

Allegato A: Fac-simile domanda di manifestazione di interesse

San Zenone degli Ezzelini, li 16/10/2018    

 

                                                                           Il Responsabile dell’Area V Servizi alla Persona

                                                                                          F.to  Maria Teresa Rebellato


Allegati

Nome Dimensione
Allegato avviso pubblico.pdf 2.38 MB

Categorie Bandi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto