Una scelta in Comune: donazione di organi e tessuti

Pubblicata il 17/03/2022


“UNA SCELTA IN COMUNE”
DONAZIONE DI ORGANI E
TESSUTI
 
 
 
Allegato:  Locandina
 
 
Comunicazione
Decidere di donare è una decisione che può seriamente cambiare la Vita di chi non ha ormai più una speranza di Vita. Anche il comune di Valdobbiadene aderisce al progetto "Una scelta in Comune"!
A partire dal 1 aprile 2022 i cittadini maggiorenni di Valdobbiadene hanno la possibilità di esprimere la propria posizione rispetto alla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio della carta d'identità elettronica.
Ad essi vengono proposte le opzioni del consenso, diniego o non espressione di volontà, confermate con la sottoscrizione di un modulo.
Lo Sportello del cittadino, raccoglie e registra le dichiarazioni che verranno successivamente trasmesse al Sistema Informativo Trapianti, l'infrastruttura informatica che gestisce i dati collegati all'attività della rete nazionale trapianti.
La scelta espressa dal cittadino può essere modificata in qualunque momento recandosi agli sportelli dell’ULSS, visto che risulta valida l’ultima espressione rilasciata in ordine temporale.
Per approfondire il tema, conoscere tutti gli aspetti legati alla donazione di organi e tessuti e fare una scelta consapevole consulta i siti: Per qualsiasi altra informazione contatta direttamente lo Sportello del cittadino del comune di Valdobbiadene - telefono 0423 976810 - Email: protocollo@comune.valdobbiadene.tv.it
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina (2).pdf 400.35 KB

Categorie Sociale

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto