Il ritorno delle tartarughe - Piscina comunale

Pubblicata il 17/05/2022

Le Piscine comunali di Valdobbiadene, organizzano in collaborazione con il Comune di Valdobbiadene, un evento promozionale, dedicato al nuoto, domenica 22 maggio 2022, dalle ore 09.00 alle ore 12.00.
 
La manifestazione vedrà la presenza dei ragazzi che frequentano i corsi di “scuola nuoto”: i partecipanti, divisi per livelli, presenteranno ai propri genitori ed al pubblico presente inizialmente la progressione didattica del nuoto, seguita da una serie di giochi in acqua per trascorrere insieme una mattinata di svago e sano divertimento.
 
L’evento sarà suddiviso in due fasce orarie: la prima, dalle ore 09.00 alle ore 10.15 vedrà la partecipazione dei ragazzi frequentanti i corsi del lunedì-giovedì e quelli del mercoledì; nella seconda, dalle ore 10.45 alle ore 12.00, si esibiranno invece i ragazzi che partecipano ai corsi del martedì-venerdì. Nella pausa tra le due esibizioni (10.15 - 10.45) ci sarà lo spazio riservato alle autorità con interventi relativi al delicato momento che stanno vivendo gli impianti natatori e quanto si sta facendo per arginare questa difficile situazione.
 
Durante la manifestazione inoltre è prevista la partecipazione dei giovani atleti della Montenuoto Valdobbiadene e del “Gruppone”, ragazzi che, provenienti dalla “scuola nuoto” intraprendono un percorso preagonistico ed agonistico, una grande opportunità per coloro che desiderano praticare lo sport con allenamenti costanti e duraturi misurandosi anche attraverso competizioni. Prevista anche la presenza del gruppo Master con gli atleti che si affronteranno in avvincenti staffette.
 
Ciliegina sulla torta sarà poi la presenza di Marco Orsi, pluricampione italiano e membro della Nazionale di nuoto il quale, dopo un’entusiasmante esibizione, sarà pronto a rispondere alle domande formulate dai ragazzi della “scuola nuoto”.
 
Il Comune e le Piscine di Valdobbiadene desiderano infine esprimere un ringraziamento particolare ad Andrea Vidotti, noto manager sportivo trevigiano, per il prezioso aiuto offerto nell’organizzazione dell’evento.
 
Appuntamento quindi a domenica 22 maggio 2022.
 
Piscine comunali di Valdobbiadene, via Padre Kolbe, 8 - 0423975892
www.piscinevaldobbiadene.it
 

Categorie Associazioni

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto