Vivi la piazza


 
In questa sezione potete trovare il materiale informativo di tutti gli incontri del progetto "Vivi la Piazza"

LETTERA DEL SINDACO AI CITTADINI
 
Possiamo dire che Piazza Marconi rappresenti i cittadini di Valdobbiadene?  Oggi la piazza e le arterie che ad essa metaforicamente portano linfa vitale, sono come sospese in una condizione di vuoto se non addirittura di degrado.  Cos’è successo? Abbiamo perso il cuore del nostro paese?
 
L’Amministrazione Comunale fin dall’inizio ha deciso di prendere in mano questo problema ed ha esaminato attraverso rilievi e dati puntuali il problema del traffico veicolare perché Piazza Marconi non sia più una rotonda per le auto ed i veicoli. La rigenerazione urbana per Piazza Marconi non è solo una questione tecnica, né solo progettuale. La qualità progettuale parte dal confronto con i cittadini.
 
“ VIVI LA PIAZZA!” è il progetto elaborato dall’Amministrazione Comunale per migliorare il CUORE di Valdobbiadene, per farlo diventare quel salotto a cielo aperto che tutti vorremmo, dove si sta bene, sia come cittadini che come turisti, dove ciascun cittadino ne riconosce il valore e ne è orgoglioso.
 
Ti proponiamo di confrontarci su questo tema concreto per individuare insieme le linee guida che poi la progettazione vera e propria permetterà di passare dai desideri ai fatti. Ci sono molte idee, ci sono metodi per confrontarci in modo creativo. Abbiamo bisogno di te e di tutti coloro che hanno a cuore il futuro di Valdobbiadene per mettere insieme idee creative, esigenze e proposte.
 
La tua partecipazione porta valore alla tua città!
 
 
IL PERCORSO DI PARTECIPAZIONE 
 
OBIETTIVOdefinizione condivisa delle linee guida, di riqualificazione, rigenerazione urbana e vivibilità di piazza Marconi
 
CHIcittadini interessati a far crescere e migliorare la nostra città, tutti coloro che hanno a cuore il futuro di Valdobbiadene per mettere insieme idee creative, esigenze e proposte
 
COME:
I FASE => RACCOLTA ADESIONI, CONDIVISONE DEL PERCORSO E DEI MATERIALI DI COMUNICAZIONE
II FASE => LA PARTECIPAZIONE, IL CONFRONTO, LE IDEE, LE PROPOSTE CONDIVISE
 
 
Calendario incontri
Scheda di iscrizione Vivi la Piazza
Vivi la Piazza 2018-2019
 
torna all'inizio del contenuto