Comune di Cavarzere
Portale Istituzionale

NATALE IN BIBLIOTECA

Pubblicata il 07/12/2022
Dal 07/12/2022 al 23/12/2022

La Biblioteca Comunale di Cavarzere si prepara a festeggiare il Natale all'insegna della lettura per i ragazzi e della solidarietà.

Tre sono infatti i progetti dedicati al Natale

DONA UN LIBRO…ILLUMINA IL NATALE CON LA LETTURA
L'iniziativa si è conclusa mercoledì 21 dicembre nel pomeriggio, presso la biblioteca comunale, con la consegna dei libri raccolti durante la settimana. Sono stati donati circa una trentina di libri!
Il personale addetto ringrazia "Siamo davvero lieti che i nostri concittadini abbiano risposto così vivamente e calorosamente! Ringraziamo di cuore chi ha partecipato, poiché è stato davvero un piccolo grande gesto di vicinanza e condivisione, che ci ha fatto sentire tutti parte di un’unica comunità! Quest’esperienza ci ricorda ancora una volta che la cultura e la lettura favoriscono sempre l’integrazione e la solidarietà!


IL CALENDARIO DELL'AVVENTO
Un'idea simpatica per avvicinare i giovani alla lettura, ogni giorno il calendario della Biblioteca propone un consiglio di lettura legato al Natale, segui la pagina FB e IG della Biblioteca @bibliotecacavarzere_ e scopri le novità giorno per giorno

GRUPPO DI LETTURA "A CHRISTMAS CAROL - CANTO DI NATALE"
L'appuntamento di giovedì 22 dicembre, in Sala Danielato alle ore 17,00, è dedicato al celebre racconto di Charles Dickens. Il secondo appuntamento dei "Gruppi di lettura della Biblioteca" per utenti dal 17 ai 45 anni mira ad avvicinare i giovani alla lettura, alla condivisione e alla riflessione, partendo dallo spunto di opere letterarie proposte di volta in volta durante gli incontri.


 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto