Comune di Santa Maria di Sala
Città Metropolitana di Venezia

RACCOLTA FIRME PER PROGETTO DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE RELATIVO ALLA RIDUZIONE DELL'ALIQUOTA DELL'IVA PER I PRODOTTI PER L'IGIENE FEMMINILE E AD ALCUNI PRODOTTI PER LA PRIMA INFANZIA

Pubblicata il 17/03/2025

Si comunica che presso l'Ufficio Servizi Demografici è attiva la raccolta firme, entro il 30/06/2025, per il progetto di legge di iniziativa popolare:

"Legge Frescura - Menia Corbanese - Belfi: modifiche alla tabella A allegata al Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, concernenti la riduzione dell'aliquota dell'imposta sul valore aggiunto relativa ai prodotti per l'igiene femminile e ad alcuni prodotti per la prima infanzia."

 
PROPOSTA DI LEGGE
_____
Art.1
(Disposizioni concernenti la riduzione dell'aliquota IVA per prodotti per l'igiene femminile e alcuni prodotti per la prima infanzia)
1. Alla tabella A, allegata al decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, sono apportate le seguenti modificazioni:
a)
Alla parte II-bis, dopo il numero 1-quater), sono aggiunti i seguenti:
⟨⟨ 1-quinquies) prodotti assorbenti e tamponi per la protezione dell’igiene femminile ; coppette mestruali;
1-sexies) latte in polvere o liquido per l'alimentazione dei lattanti o dei bambini nella prima infanzia, condizionato per la vendita al minuto; preparazioni alimentari di farine, semole, semolini, amidi, fecole o estratti di malto per l'alimentazione dei lattanti o dei bambini, condizionate per la vendita al minuto; pannolini per bambini; seggiolini per bambini da installare negli autoveicoli.⟩⟩
b)
Alla parte III, il numero 65),114.1) e 114.2) sono abrogati.
Art. 2
(Copertura finanziaria)
1. Agli oneri derivanti dall’attuazione della presente legge, valutati in 180 milioni, si provvede mediante il taglio delle dotazioni annue previste per Camera dei Deputati e Senato della Repubblica. 


Il servizio è disponibile durante l'orario di apertura dello sportello, ovvero ai seguenti giorni e orari:
- Lunedì e Venerdì 10.00-12.30
- Martedì 10.00-12.30 / 15.00-18.45
- Giovedì 07.45-13.30

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto