Concessione BUONI SPESA per "solidarietà alimentare" - OCDPC n. 658 del 29.03.2020

Pubblicata il 08/04/2020

Al fine di sostenere i cittadini con maggiore difficoltà in questo particolare momento, l'Amministrazione Comunale mette a disposizione dei buoni spesa del valore di 10 euro, erogati una tantum, in ottemperanza a quanto disposto con Ordinanza del Capo Dipartimento Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020.

I buoni spesa possono essere utilizzati per l'acquisto di "generi di prima necessità", ovvero prodotti alimentari, per l’igiene personale e della casa, ESCLUSIVAMENTE presso i seguenti esercizi commerciali:
  • COOPERATIVA DI CONSUMO - Supermercato Maxì
  • CELLA PANIFICIO PASTICCERIA
  • AL CASOIN
  • SAPORI DEL SUD
  • MACELLERIA PANTAROTTO
I buoni spesa sono destinati ai residenti nel Comune di Torre di Mosto, che potranno farne richiesta solo se rientranti nelle condizioni ed alle modalità indicate nell'allegato documento "Linee guida Buoni Spesa"
La richiesta dovrà avvenire utilizzando l'apposito modulo "Istanza per Buoni Spesa", scaricabile dalla sotto riportata sezione Allegati; il modulo, debitamente compilato in tutte le sue parti, firmato e corredato da copia del documento d'identità, dovrà essere presentato con una delle seguenti modalità:
  1. preferibilmente a mezzo mail all'indirizzo protocollo@comune.torredimosto.ve.it oppure tramite PEC all’indirizzo protocollo.comune.torredimosto.ve@pecveneto.it ;
  2. solo per chi non avesse la possibilità di inviare una mail: completamento della domanda attraverso un colloquio telefonico con l’Assistente Sociale affidataria del caso, nei termini specificati nello stesso modello di istanza, con successiva firma in originale della domanda in occasione della prima consegna dei buoni spesa.
Per ragioni di sicurezza legate all'attuale situazione, in nessun caso sarà accettata la consegna del modulo presentato di persona agli Uffici Comunali.

La consegna dei buoni spesa avverrà successivamente alla verifica dei requisiti dichiarati, tramite l'Ufficio Servizi Sociali e solamente previo appuntamento telefonico.

Per qualsiasi informazione in merito, rivolgersi a:
Ufficio Servizi Sociali
tel.: 0421 324440 interno 6
mail:
servizisociali@torredimosto.it

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Linee guida Buoni Spesa.pdf 186.04 KB
Allegato Istanza per Buoni Spesa.pdf 159 KB

Categorie EMERGENZA

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto