Riapertura della Biblioteca Comunale dal 3 giugno 2020

Pubblicata il 29/05/2020

A partire dal 3 giugno 2020 riapre la Biblioteca Comunale di Torre di Mosto SOLO PER IL SERVIZIO DI PRESTITO E RESTITUZIONE DEI LIBRI SU PRENOTAZIONE, in ottemperanza a quanto consentito dalle disposizioni regionali.

Fino a nuove disposizioni sono sospesi:
  • l’accesso ai locali della Biblioteca per motivi di studio e/o consultazione degli scaffali;
  • l’utilizzo delle postazioni fisse del centro di accesso internet pubblico e la fruizione della rete wi-fi;
  • il prestito interbibliotecario.
Rimane attiva la consultazione, con relativa prenotazione on line, del catalogo dei libri attraverso il portale internet BinP Regione Veneto.
 
 
MODALITÀ DI PRENOTAZIONE:
 
Le richieste di ritiro per il prestito devono essere preventivamente prenotate, con uno dei seguenti modi:
In entrambi i casi dovranno essere comunicati i propri dati anagrafici, un riferimento telefonico e l’elenco dei libri chiesti in prestito (se prenotati con il portale BinP Regione Veneto indicare i relativi riferimenti).
 
Ricevuta la richiesta, verrà verificata la disponibilità del materiale e quindi sarà comunicato all’utente (via mail o tramite telefonata) il giorno e la fascia oraria più opportuni per il ritiro.
 
In caso di impossibilità a presentarsi nel giorno e nell’orario comunicati, si invita a ricontattare la Biblioteca al fine di concordare un altro appuntamento.
 
Anche per la restituzione dei libri avuti in prestito è necessaria la prenotazione (via mail o telefonica come per il prestito).
 
In alcun caso saranno accolti gli utenti senza appuntamento.
 
 
MODALITÀ DI RITIRO / RESTITUZIONE DEI LIBRI:
  1. Presentarsi alla Biblioteca Comunale nel giorno ed orario dell’appuntamento. OBBLIGATORI: INDOSSARE MASCHERINA CHE COPRA NASO E BOCCA, IGIENIZZAZIONE DELLE MANI, RISPETTO DELLA DISTANZA DI SICUREZZA DI ALMENO 1 METRO.
  2. Gli utenti verranno accolti, uno alla volta, nell’area di ingresso della Biblioteca. Sarà consentito l’accesso di più persone solamente in caso di componenti dello stesso nucleo famigliare (ad esempio minori accompagnati da un solo genitore) o di persone con disabilità che necessitano di un accompagnatore.
  3. Ciascun utente dovrà sostare nell’area di ingresso solo per il tempo strettamente necessario al ritiro dei libri prenotati o per la restituzione di quelli avuti in prestito. 
 
ATTENZIONE: i libri restituiti dovranno essere consegnati in BUSTE DI PLASTICA TRASPARENTE CHIUSE, diversamente non saranno accettati.
I libri restituiti saranno tenuti in quarantena per almeno 10 giorni prima di essere ricollocati a scaffale e rimessi in prestito.



 

Categorie EMERGENZA

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto