Comunicato del Sindaco: Aggiornamento al 01.06.2020

Pubblicata il 01/06/2020

Aggiornamento al 01.06.2020


E' per me un enorme piacere comunicare che il Comune di Torre di Mosto è finalmente "Covid free": ad oggi, infatti, non risulta alcuna persona positiva al virus e i casi precedentemente riscontrati ora sono tutti negativizzati.

In questo momento della fase di ripresa è necessario CONTINUARE CON COMPORTAMENTI RESPONSABILI da parte di ciascuno noi: come evidenziato dalle recenti disposizioni dettate dalla Regione,
è fondamentale rispettare il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, l’igienizzazione delle mani nonché l'uso della mascherina nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico e, all'esterno, in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire la distanza di sicurezza tra non conviventi.
SOLO RISPETTANDOCI A VICENDA POTREMO RIUSCIRE A SUPERARE QUESTA SITUAZIONE.

Ricordo sempre che la violazione delle disposizioni regionali comporta una sanzione amministrativa di importo da 400 a 3.000 euro, che sarà introitata dalla Regione in apposito fondo per le violazioni delle disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza da Covid-19.
Maggiori dettagli sono consultabili nel testo dell’Ordinanza del Presidente della Regione del Veneto n. 55 del 29.05.2020.

Concludo esprimendo di nuovo i migliori ringraziamenti, da parte mia e di tutta l'Amministrazione Comunale, a:
  • tutti gli esercenti commerciali, le ditte e tutti coloro che a vario titolo hanno prestato la propria attività rimanendo finora aperti per fornire generi e servizi di prima necessità per la cittadinanza, mentre a coloro che hanno riaperto la propria attività economica, o si apprestano a farlo, faccio i migliori auguri per una positiva ripresa;
  • Volontari della Gruppo Comunale di Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana di Torre di Mosto, per la preziosa ed indispensabile collaborazione a favore di tutta la cittadinanza;
  • Gruppi ed Associazioni, singoli volontari e cittadini che si sono messi a disposizione per collaborare;
  • la Caritas di Torre di Mosto per il supporto ai Servizi Sociali con la fornitura di beni per il servizio di "borsa alimentare" rivolto alle famiglie in difficoltà.
 
Il Sindaco
Giannino Geretto



Consulta tutte le informazioni e le prescrizioni per il territorio comunale pubblicate nel sito 
 
Consulta i precedenti Aggiornamenti all'
Archivio Comunicati del Sindaco per l'Emergenza Coronavirus 

 

Categorie EMERGENZA

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto