Comune di Torre di Mosto

Informazioni sul referendum



Referendum consultivo sull'autonomia del Veneto - 22 ottobre 2017 -
Con Decreto del Presidente della Giunta regionale del Veneto n. 50 del 24 aprile 2017, pubblicato nel Bollettino Ufficiale Regione del Veneto n. 52 del 26.05.2017, è stato indetto il referendum consultivo di cui alla Legge Regionale 19 giugno 2014, n. 15 concernente "Referendum consultivo sull'autonomia del Veneto".


Cosa si vota?
Il referendum consultivo ha il seguente quesito:
Vuoi che alla Regione del Veneto siano attribuite ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia?


Quando si vota?

Le operazioni di votazione si svolgeranno nella sola giornata di domenica 22 ottobre, dalle ore 7 alle ore 23 (ai sensi dell'art. 1, comma 399, primo periodo, della legge 27 dicembre 2013, n. 147 - legge di stabilità).


Chi può votare?
Possono partecipare al referendum consultivo tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali dei Comuni della Regione del Veneto.


Cosa occorre per votare?
Per esprimere il proprio voto l'elettore si deve recare al proprio seggio munito della tessera elettorale e di un idoneo documento d'identificazione tra i seguenti:

I suddetti documenti di identificazione sono considerati validi per accedere al voto anche se scaduti, purché risultino sotto ogni altro aspetto regolari e possano assicurare la precisa identificazione dell' elettore.

In mancanza di documento, l'identificazione può avvenire anche attraverso:


Per evitare il possibile sovraffollamento e code degli ultimi giorni prima della data del referendum, è consigliabile verificare per tempo il possesso dei documenti necessari per l'espressione del voto.
- Vai alla sezione Carta di identità
- Vai alla sezione Tessera Elettorale



Collegamenti esterni
  Portale della Regione del Veneto dedicato al referendum


Per informazioni
Ufficio Elettorale – Servizi Demografici
Comune di Torre di Mosto
Sede Municipale, Piazza Indipendenza n.1
Telefono: 0421/324440 – interno 3
E-mail: anagrafe@torredimosto.it