Ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti


Da rifiuti e oggetti di grandi dimensioni (mobili, materassi, elettrodomestici e altri oggetti voluminosi), se correttamente conferiti, è possibile recuperare oltre il 50% dei materiali di cui sono composti.

Non devono mai essere abbandonati in strada perché inquinano, intralciano la viabilità e il loro recupero rappresenta un costo a carico della collettività.
Devono quindi essere portati in Ecocentro oppure smaltiti con l’apposito servizio di ritiro a domicilio, su prenotazione, fruibile da tutti i cittadini residenti a Torre di Mosto.



A partire dal 2022, per le utenze di Torre di Mosto, VERITAS ha attivato il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti mediante prenotazione telefonica ad apposito numero verde.

PER PRENOTARE IL RITIRO TELEFONARE AL NUMERO VERDE
800 811 333 - interno 5
(dopo aver composto il numero, ascoltare la voce guida e selezionare il numero 5)

Il servizio è attivo da lunedì a venerdì (esclusi festivi) in orario 8.30-17.00.

L'operatore chiederà il codice cliente personale che si trova nella bolletta dei rifiuti.

Indicare: tipologia, quantità e dimensioni del materiale da ritirare.

I materiali da ritirare dovranno essere collocati in strada alla sera precedente al giorno di ritiro concordato, in luogo visibile e senza causare intralcio o pericolo per la viabilità.

Il ritiro a domicilio è gratuito per massimo 2 raccolte all'anno di rifiuti ingombranti fino a 2 metri cubi ciascuna (QUANTITATIVI MAGGIORI O ULTERIORI CHIAMATE SONO A PAGAMENTO).
Si fa presente che il limite di massimo 2 raccolte a domicilio gratuite era già previsto anche negli scorsi anni (come indicato negli Ecocalendari di Veritas recapitati ogni anno alle famiglie), con l'attivazione della prenotazione tramite numero verde è invece stata tolta la restrizione del servizio a "solo per anziani e altre utenze che dimostrino l'impossibilità di recarsi al centro di raccolta con mezzi propri".
 
torna all'inizio del contenuto