Coronavirus: norme per la raccolta rifiuti

Pubblicata il 25/03/2020

Durante l'emergenza Coronavirus invitiamo a seguire alcuni accorgimenti supplementari per la raccolta dei rifiuti.

Raccolta indifferenziata SECCO-BIDONE NERO
Gettare qui:
- mascherine e guanti utilizzati per protezione individuale
- fazzoletti in carta usati in caso di raffereddore
Mettere i rifiuti all'interno di sacchetti rinforzati (mettere due o tre sacchetti uno dentro l'altro), chiudere bene i sacchetti e riporli all'interno del bidone nero.

SE IN FAMIGLIA CI SONO CASI POSITIVI AL CORONAVIRUS O SIETE IN ISOLAMENTO DOMICILIARE (QUARANTENA), per tutto il periodo dovete:
- NON DIFFERENZIARE più i rifiuti di casa. Carta, vetro, plastica, umido, metallo e secco vanno tutti nel BIDONE NERO, inseriti all'interno di sacchi resistenti (meglio due o tre sacchetti uno dentro l'altro).
- I materiali utilizzati per la protezione individuale (mascherine, guanti, teli monouso, fazzoletti in carta o rotoli di carta, ecc) vanno gettati dentro a sacchetti per la raccolta indifferenziata. Per fare questa operazione indossare guanti monouso, chiudere bene i sacchetti senza schiacciarli con le mani utilizzando lacci di chiusura o nastro adesivo. Una volta chiusi i sacchetti, gettare i guanti nel nuovo sacchetto preparato per la raccolta indifferenziata. Subito dopo lavare le mani con cura.
- Gli animali da compagnia non devono accedere nel locale in cui sono presenti i sacchetti di rifiuti.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Poster Rifiuti 13_3_2020_rivisto.pdf 158.41 KB

Categorie Covid19

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto