VOUCHER DELLA REGIONE VENETO PER DOTAZIONE DI STRUMENTI INFORMATICI, PER DIDATTICA A DISTANZA, PER FAMIGLIE NUMEROSE

Pubblicata il 13/10/2020

 La Regione Veneto estende i criteri di accesso al voucher da 500 euro per le famiglie numerose, con almeno 4 figli, che devono sostenere maggiori spese per l’acquisto di dispositivi digitali e strumenti di connessione per la didattica a distanza. Il decreto prevede che possano presentare domanda di contributo anche i nuclei familiari residenti in Veneto con 3 figli minorenni e un quarto figlio maggiorenne, purchè frequentante, in questo anno scolastico, una scuola secondaria di secondo grado o una scuola della formazione professionale.
In caso di residuo di risorse (il budget complessivo previsto ammonta a 2,7 milioni di euro) il contributo sarà riconosciuto anche alle famiglie numerose con un figlio già maggiorenne.
Il limite di reddito è di massimo 40 mila euro di Isee.
Il contributo regionale sarà riconosciuto alle famiglie con 4 figli o più che documentino di aver acquistato, nel periodo compreso tra il 1° febbraio e il 30 settembre, computer fissi o portatili, monitor, stampanti, tablet, periferiche, router, chiavette e dispositivi per la connessione Internet, software per la didattica.
Tutte le informazioni su contributo, requisiti e modalità di accesso sono agevolmente reperibili nel sito www.famigliedigitali.net
 
Il servizio di supporto e consulenza viene gestito da Enaip Veneto, al quale si può fare riferimento ai numeri 049 8658965 – 049 8658955.
 
Il termine per l’acquisto scade il 26 ottobre 2020, mentre quello per la presentazione delle domande è fissato al 31 ottobre 2020.
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto