Referendum del 12 giugno 2022 - Voto domiciliare per COVID-19

Pubblicata il 17/05/2022

Limitatamente alle consultazioni elettorali e referendarie del 2022, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid -19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.
A tal fine, tra il 02 e il 7 giugno 2022 (cioè tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione) l’elettore deve far pervenire al Sindaco del comune nelle cui liste è iscritto, la seguente documentazione:
  • La dichiarazione, redatta su apposito modello predisposto dagli uffici, in cui si attesta la volontà dell’elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso;
  • Un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 29 maggio 2022 (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni di cui all’art. 4, comma 1, del decreto legge n. 41/2022 (trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid -19);
  • Copia di un documento di identità.
La documentazione dovrà essere trasmessa preferibilmente in modalità digitale , mediante posta elettronica al seguente indirizzo protocollo@comune.sanpietroingu.pd.it , o mediante PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.sanpietroingu.pd.it , oppure concordando le modalità con l’ufficio elettorale comunale.
Il voto degli elettori ammessi al voto domiciliare sarà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione nei seggi ordinari, dalle 7 alle 23 della domenica.

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Modulo domanda.pdf 366.06 KB
Allegato ORARI E UBICAZIONE RILASCIO DEI CERTIFICATI MEDICI ULSS 6 EUGANEA.pdf 1.39 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto