Comune di Lusia

Festa di fine anno scolastico a Lusia e a Cavazzana

Pubblicata il 16/06/2016

Tanta allegria e un pizzico di nostalgia , nei festeggiamenti dell’ultimo giorno di  scuola alla  Primaria  di Lusia.  Complice la bella giornata di sole, mercoledì 8 giugno  in passeggiata accompagnati dal sempre presente Nonno vigile Ubaldo, gli alunni della scuola “Pighin” si sono recati nelle prime ore della mattinata presso il rinnovato Parco delle Rimembranze dove hanno potuto approfittare dell’anfiteatro per assistere comodamente  alle scenette, ai canti e ai  giochi realizzati dalle diverse classi. Insegnanti ed alunni si sono poi trasferiti alla scuola dove i rappresentanti dei genitori hanno preparato un bel buffet di saluto.
Fotografie davanti alla scuola che, conferma l’Amministrazione, dal prossimo anno lascerà il posto al nuovo plesso  in via D.Alighieri, accorpando insieme anche  la secondaria di primo grado e la materna statale di Cà Zen.
Con questo pensiero, l’ultimo giorno di scuola ha lasciato la curiosità per la novità del nuovo plesso, ma anche un pizzico di nostalgia specialmente negli insegnanti che per tanti anni hanno prestato servizio tra i corridoi e le aule della scuola “Pighin”. 
Anche alla scuola secondaria si è fatto festa. Nella temporanea sistemazione  presso la sede dell’ex primaria di Cavazzana, insegnanti ed alunni hanno vissuto un anno particolarmente significativo. La struttura accogliente e raccolta  ha favorito l’instaurarsi di un clima sereno e familiare, come si evidenziava dagli occhi commossi dei ragazzi che salutavano i propri insegnanti. Qui la festa è iniziata con una bella gara trai  ragazzi che si sono esibiti esprimendo i loro talenti, con  canti, musica e balli e sono stati premiati da una giuria di professori. C’è stata  poi la visita alla esposizione di quadri coloratissimi che hanno tappezzato tutte le pareti della scuola, ed anche in questa sede si è concluso con un rinfresco nel giardino della scuola organizzato dai rappresentanti dei genitori.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto