Comune di Lusia

Alleanza territoriale per la famiglia: arrivano i Buoni Spesa

Pubblicata il 23/09/2017

La Giunta Comunale di Lusia, quale capofila del del progetto Alleanza territoriale per la famiglia che vede coinvolti anche i Comuni di Lendinara, Fratta Polesine, Pincara, Villanova del Ghebbo, Villamarzana e Costa di Rovigo ha approvato con Deliberazione n.  i criteri per l’assegnazione di Buoni Acquisto per la spesa presso gli esercizi del territorio convenzionati. Sono 9 mila e 100 euro di budget suddivisi tra i sette comuni che hanno aderito ad un bando regionale pubblicato dalla Regione Veneto sulla base della L.R. 53/2013.”
Gli esercizi commerciali convenzionati sono F.lli Fanchin Snc, punti vendita di Lusia e Villanova del Ghebbo, Martinello Market di Lusia, F.lli Veronese Snc di Lendinara, La Bottega Sotto Casa e la Macelleria Moreschi di Pincara, Coop di Pattaro Antonella e Coop Alleanza 3.0 di Costa di Rovigo, la Farmacia Serena di Villamarzana e Non solo pane di Fratta Polesine.
Il Bando con i criteri saranno pubblicati sui siti internet del Comune di Lusia e degli altri comuni dell’alleanza territoriale per la Famiglia. E’ stata inoltre realizzata una apposita locandina promozionale che sarà consegnata ai Comuni ai fini della divulgazione del bando. I cittadini avranno tempo fino al 31 ottobre per presentare le istanze presso i loro Comuni di residenza. Requisiti essenziali sono la residenza in uno dei sette Comuni dell’Alleanza (Lendinara, Lusia, Pincara, Fratta Polesine, Costa di Rovigo, Villanova del Ghebbo, Villamarzana) ed un Isee (indicatore della situazione economica) che deve essere inferiore ad € 8.500,00. Ogni comune stilerà una propria graduatoria degli aventi diritti, finalizzata alla consegna dei buoni. Saranno poi privilegiate famiglie monoparentali, nuclei composti da soli anziani, famiglie con figli minori. 

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Delibera_96_21_09_2017.pdf 2.49 MB
Allegato Bando_alleanza.pdf 306.93 KB
Allegato locandina alleanza famiglie.pdf 1.06 MB
Allegato allegato1_modulo.pdf 196.48 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto